Bucarest, capitale della Romania, è popolata da 3 milioni di persone, ed è conosciuta per i suoi diversi luoghi di intrattenimento e una vita notturna ricca di sfumature. Mentre in altre zone della nazione lo stile di vita tradizionale di campagna è stato trasmesso da una generazione all'altra, Bucarest, negli anni, si è trasformata in una città moderna con una miscela di stili architettonici e culture.
Una volta arrivati in città dall'aeroporto che si trova a Otopeni, un piccolo paese nelle vicinanze, a 5 km di distanza, in taxi o in autobus (consigliato), potrete vedere, sul viale principale "L'Arco di Trionfo", più piccolo di quello di Parigi, ma non meno importante. Una volta raggiunto il centro della città è possibile scegliere uno dei tanti hotel a 5 stelle come Radisson Blu, JW Marriot Grand Hotel Continental o Palace Hilton, o molti altri alloggi a prezzi modici. Una volta effettuato il check-in si può uscire perché sono davvero tanti i luoghi in attesa di essere visitati.
Potete iniziare il vostro viaggio in un museo e il migliore è "Grigore Antipa", un museo zoologico ristrutturato con esposizione di animali imbalsamati. Nelle vicinanze ci sono altri 2 musei, quello geologico e il museo rurale. In un'area di 5 km si trovano Aviation Museum, il museo storico, il museo militare e una galleria delle arti. Quando avrete terminato il vostro giro per musei, potete noleggiare una bicicletta per un giro in uno dei tanti parchi tra i quali vi raccomandiamo "Herastrau", il più grande di tutti. Qui è possibile noleggiare una bicicletta, oppure prendere la barca per un giro lungo il lago, o, addirittura, una bicicletta d'acqua, ma si può anche semplicemente camminare e percorrere in tutto relax i viali. Vi raccomandiamo anche il parco "Tineretului" per i suoi numerosi piccoli ponti sul lago e non solo. Se vi trovate a Bucarest durante l'estate è possibile fare un tour della città con un autobus senza tetto per quasi 10$, e possiamo dirvi che sono soldi assolutamente spesi bene.
Come la notte si avvicina, inizia la vera vita notturna di Bucarest. Proprio in centro, e più precisamente , nella "città vecchia", esiste una zona piena di bar, discoteche, locali di karaoke e terrazze in un luogo affollato soprattutto durante l'estate, quando la gente fa festa fino al mattino .
Probabilmente non c'è niente di più vivo di questo posto: si può ballare, cantare, mangiare, bere o divertirsi con belle ragazze. La Romania è conosciuta per le sue belle donne e Bucarest non fa eccezione a questa regola, considerando che un terzo della popolazione di Bucarest sono studenti. Tra i club più affollati e divertenti si possono trovare nomi come "Expirat" , "Club A" , "Fire", e soprattutto i locali di musica rock come "Silver Church Club", dove i grandi classici e la musica moderna si combinano fra loro.
Un'altra area dove la maggior parte degli studenti si recano è "Regie", un enorme campus con molti ristoranti, club di karaoke, bar con musica dal vivo e altri locali lungo il fiume "Dambovita". Locali come "Club Maxx", "Princess", o "Dumars" rendono la zona una grande area di festa. Come consiglio finale, per chi vuole spendere un po' di più, ma gustarsi ottimi drink in compagnia di bellissime ragazze raccomandiamo "Bamboo Club" e il club "Le GaGa", entrambi situati nei pressi del lago "Tei".
Poichè il giorno dopo sarete esausti vi consigliamo una tranquilla visita dello slendido palazzo del Parlamento, il secondo al mondo come dimensioni dopo il Pentagono.
Dragu Alexandru
Tags: Weekend in Romania