Weekend a Caltanissetta

Week end benessere sulla costa meridionale della Sicilia, accanto al Castello medioevale di Falconara.

Castello di Falconara

L’hotel Falconara Charming House è un 4 stelle che sorge sulla costa meridionale della Sicilia, accanto al Castello medioevale di Falconara e da dove è possibile raggiungere i centri storici di Licata e  Gela. Risulta essere anche in posizione ideale per scoprire la Valle dei Templi di Agrigento, gli splendidi mosaici di Piazza Armerina, la bella Caltagirone con le sue ceramiche artigianali e le perle del barocco siciliano: Ragusa Ibla, Modica e Scicli.

L’hotel è composto da due edifici separati che sono  ‘la Fattoria’  che era l’antica dependance del Castello risalente al XIX secolo, e la nuova  ‘Club House’ vera struttura centrale del Resort. Questa si incastona in una affascinante cornice tra l’antica fortezza normanna e la piccola bellissima baia naturale dominata dai colori tipici della macchia mediterranea.

Le camere sono dotate di balcone, aria condizionata e riscaldamento autonomo, minibar, tv sat, telefono linea diretta, phon e possono essere scelte tra camere standard, suite e junior suites.

Le suite del Falconara Charming House Resort sono davvero incantevoli.

Suite del Falconara Charming House Resort

L’hotel dispone di un complesso termale/wellness center e offre interessanti pacchetti dedicati al benessere e al relax nel centro Space Comfort Zone che dispone di bagno turco, piscina interna, piscina esterna, aree relax, trattamento massaggi, centro fitness con palestra modernamente attrezzata.

Il ristorante del Falconara Charming House Resort è uno dei più raffinati dell'isola. I menu sono elaborati giornalmente dallo Chef e risultano essere espressione di tradizione e creatività. Le proposte gastronomiche, vedono il diretto coinvolgimento della Baronessa Antonella Chiaramonte Bordonaro e sono  basate su prodotti tipici della tradizione siciliana per un ideale connubio tra semplicità e raffinatezza capace di incontrare i gusti ed i palati più esigenti.

La Club House è a soli 200 metri dal mare ed ospita tutti i servizi principali: Hall, Reception, Bar, Ristorante, Centro Benessere e Fitness Room.

Aldo Galvagno

Articoli correlati

Tramonto sulle colline di San Casciano dei Bagni
San Casciano dei Bagni
Weekend benessere all’interno delle stupende colline senesi.
Colline dell'Oltrepò Pavese
Brallo di Pregola
Weekend benessere al Park Hotel Olimpia a Brallo di Pregola
Val Passiria
San Martino in Passiria
Foto di Matteo Penzo
Weekend benessere al Wellness Resort Quellenhof a San Martino in Passiria
Le Dolomiti a San Vito di Cadore
San Vito di Cadore
Week end benessere a San Vito di Cadore a pochi passi da Cortina d’Ampezzo, la regina delle Dolomiti.
Lago di Canterno, Ferentino
Ferentino
Un week end di relax e benessere nelle terre bagnate dal Lago di Canterno.
Weekend benessere al Castello Di Leonina Relais ad Asciano

Cosa mangiare a Caltanissetta Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Cassata alla Siciliana
La cassata siciliana è il must dei dolci siciliani conosciuto in tutto il mondo. Un vero tripudio per tutti i golosi.
guarda
Granita e brioche
E’ la colazione tipica dei siciliani, specie nelle zone costiere in estate. Oltre alla frutta c'è la granita di pistacchio, di cacao, di caffè e di mandorla.
guarda
Arancini
Salame tritato e riso, il tutto ricoperto da impanatura per le arancine, da assaggiare in tutte le rosticcerie e nei mercati della Sicilia.
guarda
Cannolo Siciliano
I cannoli sono una delle specialità più conosciute della pasticceria dell’isola ed è preparato con una cialda di pasta precedentemente fritta e un ripieno a base di ricotta di pecora..
guarda
Pasta alla Norma
Gustosa ricetta per condire maccheroni con melanzane fritte, alloro e pomodoro su cui si grattugia pecorino stagionato.
guarda
Caponata
Melanzane ed altre verdure cucinate in padella e ripassate con pinoli, sedano, cipolle, olive e capperi con l’aggiunta di una salsa agrodolce.
guarda
Frutta candita
La storia narra che questo tipico dolce nasce nel convento della Martorana per sostituire i frutti colti dagli alberi con un impasto di farina di mandorle e zucchero .
guarda
Pasta con le sarde
Sarde, pasta e finocchietto. Primo da mangiare da marzo a settembre quando è possibile la pesca di questo pesce.
guarda