L’emozione che ti assale la prima volta che arrivi sull’isola di Capri è qualcosa che va sicuramente vissuto intensamente.
Appena sbarcati a Marina Grande e scansati tutti quelli (e sono tanti) che propongono alberghi, ristoranti ed escursioni, dovete prendere la funicolare che sale fino a Capri paese.
Un magma di gente si accalcherà sulla centralissima e famosissima piazzetta e trovare posto in uno dei bar con tavolini all’aperto sarà una vera impresa anche perché, la gente accomodata pigramente a vedere lo struscio tutto intorno, difficilmente si alzerà dalla propria sedia molto presto.
Allora ne approfitterete per percorrere le viuzze dove il color calce dei muriccioli dai quali scendono rampicanti e fiori, vi catturerà prima di essere distratti dai negozi di via Camerelle dove si affolleranno curiosi ed amanti dello shopping.
Vi suggeriamo di percorrere la vicina via Serena e raggiungere gli splendidi i Giardini di Augusto dove, vi appariranno in tutto il loro splendore i famosi Faraglioni che si ergono dal sottostante blu del mare.
Dopo aver scattato le immancabili foto, prendete l’autobus che vi porta fino ad Anacapri e godete di quell’unico panorama che si apre sul Golfo di Napoli. Risparmiate del tempo per visitare Villa San Michele e per un giro in seggiovia sul Monte Solaro, il punto più elevato dell’isola e magari raggiungete l’Eremo di Cetrella.
Dopo aver bevuto un caffè che vi lascerà un sapore inconfondibile proseguite la vostra visita.
Scendete poi a Marina Grande, ed imbarcatevi su una delle tante motobarche che vi condurranno dinnanzi al luogo più famoso di Capri: la Grotta Azzurra. Con un po’ di timore vi faranno trasbordare su delle piccole imbarcazioni a forma di guscio che presentano la caratteristica di essere le uniche idonee per varcare l’antro che vi condurrà all’interno della grotta. Qui, solo lo sciabordio del mare che urta contro il legname della barchetta accompagnerà l’ammirazione che avrete nel vedere i riflessi fosforescenti che salgono dal profondo del mare riflettendo il sole che impatta con il blu cobalto dell’acqua.
Visitare Capri è sposarsi con questa isola conosciuta a livello mondiale ed eletta ad essere uno dei must del jet set internazionale.
Aldo Galvagno
I parchi più belli d'Italia
I nostri lettori hanno eletto la Villa San Michele di Capri come uno dei parchi più belli d'Italia. Fanno parte di questa speciale classifica anche il Parco giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio a Verona, la Villa Medicea di Castello e la Villa Gamberaia di Settignano a Firenze, i Giardini del Castello Ruspoli di Vignanello a Viterbo, la Reggia di Caserta, la Villa d'Este di Tivoli, i Giardini la Mortella dell'Isola d'Ischia, la Villa Durazzo-Pallavicini di Genova, il Parco di Monza e la Certosa di San Lorenzo di Padula e la Villa Cimbrone di Ravello a Salerno.
Tags: Weekend in Campania Weekend low cost Weekend per due  
Abbiamo selezionato per voi i migliori hotel di Capri in base ai voti che hanno espresso i turisti che vi hanno soggiornato. Sono presenti solo hotel economici a 2 o 3 stelle in grado però di offrire i servizi più moderni e una confortevole ospitalità. Per consentirvi di organizzare un week end low cost a Capri vi direzioniamo nel portale turistico con la migliore offerta: in questo modo potrete valutarne i prezzi.