All’interno del parco Nazionale della Maiella, sorge La Réserve, un moderno centro benessere con annesso hotel 5 stelle da sempre orientato verso la cura personalizzata della salute. In questo centro si possono trovare coniugate perfettamente sia la tradizione termale antica che sfrutta i benefici effetti di acque e fanghi di Caramanico Terme e una cultura massoterapia all'avanguardia nel proporre nuovi ed esclusivi trattamenti.
La struttura dispone di un'accogliente hall, ascensori, elegante salone Le Foyer, sala colazione con terrazza, 3 bar, attico con vista sul bosco e un gazebo a mezza collina dedicato al relax e al dolce far niente. Il ristorante panoramico propone piatti che affondano le radici nella tradizione regionale ma attualizzati in maniera light con menu ipocalorici, con prima colazione a buffet.
Il benessere è assicurato dal moderno centro con piscina interna di acqua naturale calda, piscina esterna di acqua sulfurea calda con idromassaggi, lama d'acqua e penisola con soffioni, percorso vascolare, sauna e bagno turco, palestra attrezzata con circuito cardio - fitness e palestra per corpo libero, caratteristiche queste che trasformano ogni soggiorno in una vera vacanza all’insegna del relax e della rigenerazione totale dell’organismo, della mente e dei sensi.
A tutti gli ospiti viene omaggiato il kit La Réserve ossia, accappatoio, telo piscina, ciabattine e kaftano. A La Réserve è evidente il passaggio dall’idea del termalismo inteso non più solamente come esperienza medico-terapeutica ma anche come raggiungimento edonistico del benessere fisico. Gli spazi della SPA sono stati pensati per contribuire attivamente allo star bene, a partire dalla piscina esterna di acqua calda solfurea che ritempra il corpo e lo spirito, grazie alla suggestiva vista sulla Majella e sulla Valle dell’Orta.
Un’esclusività che continua anche nell’area dedicata ai vapori, con sauna, bagno turco e la suggestiva Grotta Termale, che riporta alle antiche pratiche di epoca romana. Rivisto in chiave avanzata e moderna, ma pur sempre legato ai valori della tradizione, il termalismo a La Réserve è oggi sinonimo di rinascita completa, di rigenerazione totale dell’organismo, della mente, e anche dei sensi.
Trattamenti, piscine coperte e scoperte, sport, bellezza e cura dell’immagine, percorsi alimentari personalizzati, programmi anti-stress creati a misura d’ospite. Caratteristiche che trasformano un soggiorno a La Réserve in una vacanza all’insegna del relax e di un rinnovato benessere.
Da visitare il Parco Nazionale della Majella e la vicina cittadina di Sulmona, per riscoprire antiche atmosfere abruzzesi.
I Borghi più belli d'Italia
Caramanico Terme fa parte del circuito dei Borghi più belli d'Italia dell'Abruzzo. Fanno parte del circuito anche Abbateggio, Anversa degli Abruzzi, Bugnara, Castel del Monte, Castelli, Città Sant'Angelo, Civitella del Tronto, Introdacqua, Navelli, Opi, Pacentro, Penne, Pettorano sul Gizio, Pietracamela, Rocca San Giovanni, Santo Stefano di Sessanio, Scanno, Tagliacozzo e Villalago.
Aldo Galvagno
Tags: Weekend in Abruzzo Weekend benessere