L’hotel Miralaghi di Chianciano è ubicato in prossimità degli stabilimenti termali, vicino al nuovo parco Termale e delle Terme Sensoriali, nonché della sorgente di Sant’Elena e del Centro Polisportivo Olimpus che offre piscina olimpionica, palestra e centro benessere. L’albergo offre camere dotate di ogni comfort e propone ai suoi ospiti una offerta enogastronomica della tradizione toscana.
Ad una cinquantina di metri dall’hotel, si trova il Centro Polisportivo Aquateam che dispone di un servizio palestra dove poter svolgere attività di aerobica, step body building, cardiofitness, e che dispone di un parquet supergalleggiante 3b flex; una piscina olimpionica di 50 metri, una piscina interna da 25 metri, vasca per tuffi con trampolini e piattaforme, vasca per bambini con animazione e miniclub.
All’interno del Parco Termale dell’Acquasanta si sviluppa il progetto della Naturopatia. Un salone sensoriale farà sperimentare diversi percorsi per riequilibrare il campo energetico umano attraverso l’armonizzazione degli elementi acqua, fuoco, terra, aria ed etere con un percorso a spirale ideato all’interno di una scatola magica perfettamente inserita nel Parco per coniugare il riequilibrio dei chackra.
I trattamenti proposti sono adatti per risolvere diverse patologie attraverso l’ausilio di doccia salina, sauna, aroma musicoterapia, grotta energetica, bagni di colore, nebbia fredda, percorso Kneipp, balneoterapia stimolante, sauna, bagno turco e doccia tropicale.
All’interno delle Terme Sensoriali è collocata una piramide energetica insieme ad un locale totalmente insonorizzato mentre nel sottosuolo del Salone Sensoriale c’è la possibilità di toccare e manipolare diversi tipi di fango termale.
Alla fine del percorso rigenerante, sarà possibile bere dalle antiche sorgenti, le famose acque termali di Macerina, Capecchi e Casuccini per ottenere una ideale finalizzazione del proprio percorso dedicato al riequilibrio energetico. Vari sono i percorsi tra i quali poter scegliere quello più adatto tra: depurativo, rimodellante, tonificante, riequilibrante, rilassante ed energizzante.
Tali percorsi sono dati dalla combinazione delle prestazioni Kneipp, vasca sensoriale, vasca con cascate cervicali e piastra d’aria, docce calde, bagno d’aria, bagno turco, sauna etrusca, sauna finlandese, nebbia fredda, ice crash, melmarium, grotta salina, aromaterapia energizzante, aromaterapia rilassante, cromoterapia e musicoterapia per i sette chakra, camera anecoida, grotta della fonte.
Per possibili escursioni, da Chianciano si possono raggiungere molte località interessanti ubicate nella vicina Val di Chiana e Val d’Orcia come Montepulciano, San Quirico d’Orcia, Siena.
Aldo Galvagno
I musei Etruschi più belli d'Italia
Il Museo Civico Archeologico delle Acque di Chianciano Terme è uno dei musei dedicati agli Etruschi più belli d'Italia. Se siete appassionati di storia ecco una selezione dei più interessanti: il Museo Nazionale Etrusco "Pompeo Aria" di Marzabotto, il Museo Archeologico di Artimino a Carmignano, il Museo Archeologico Nazionale di Firenze, il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia a Roma, il Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano a Pontecagnano Faiano, il Museo Civico di Viterbo, il Museo Etrusco Guarnacci a Volterra e il Museo Faina ad Orvieto.
Tags: Weekend in Toscana Weekend benessere