Una ideale oasi dove passare piacevoli week end al mare approfittando anche di rimettersi in forma è il Villa Maria Hotel SPA. Situata in un parco che dall’alto della collina domina il mar Adriatico ed incorniciata dalle verdi colline abruzzesi, la struttura offre sin da subito un habitat ideale per rilassarsi.
Si chiama ‘Linfa’ il centro benessere della Spa ma è molto di più di un semplice centro, essendo l’essenza di un benessere termale dove poter ritrovare se stessi, scordando lo stress della quotidianità.
La SPA si divide in tre sezioni che sono a disposizione di una clientela che può scegliere quale sia il trattamento più adatto alle proprie esigenze.
L’Area Relax sfrutta il potere rigenerante dell’acqua: qui l’ospite può abbandonarsi ad una doccia emozionale o in alternativa a quella a cascata; può immergersi nelle piscine (sia esterne che interne) dove potersi rilassare attraverso la frizione dell’idromassaggio magari dopo aver sfruttato i vapori della sauna o del bagno turco per liberarsi delle malefiche tossine e prima di immergersi in un bagno di luce nel solarium dove un angolo dedicato alle tisane, è a disposizione.
Il secondo segmento della SPA è rappresentato dall’Area Estetica dove personale altamente specializzato saprà indicare i migliori trattamenti viso e corpo che saranno personalizzati grazie allo scientifico metodo dell’A.E.G. (Analisi Estetica Globale) che suggerirà cosa fare e quali prodotti d’eccellenza di cosmesi utilizzare.
L’ultima sezione è l’Area Fitness che è appositamente dedicata a tutti gli appassionati sportivi che qui troveranno un’attrezzata palestra organizzata per attività cardio e per la pesistica.
Benessere Villa Maria Hotel & SPA offrono in totale: piscina coperta, piscina scoperta, Centro Benessere, Solarium, Area relax, Trattamenti estetici, Trattamenti estetici viso e corpo, Zona Fitness, Cardiofitness, Sauna, Bagno turco, Doccia Kneipp, Idromassaggio, Doccia Emozionale, Tisaneria.
Il Villa Maria, per la sua vicinanza al mare ma anche alle montagne abruzzesi, risulta essere un centro ideale per interessanti escursioni al Parco Nazionale della Majella oppure al vicino mar Adriatico.
Aldo Galvagno
Le città piu verdi d'Italia
Chieti è tra le piccole città italiane ad essere state premiate da Lega Ambiente per la sua attenzione all'ambiente. Alcuni dei criteri su cui si basa questa classifica sono: la qualità dell'aria, la capacità di depurazione, la produzione di rifiuti, la raccolta differenziata, il trasporto pubblico, gli incidenti stradali, le isole pedonali, le zone a traffico limitato, le piste ciclabili e il verde urbano. Fanno parte di questa speciale classifica anche Belluno, Verbania, Nuoro, Pordenone, Mantova, Gorizia, Oristano, Aosta e L'Aquila.
Tags: Weekend in Abruzzo Weekend in spa