E’ tra i più vecchi parchi divertimento italiani dal momento che fu aperto a metà degli anni sessanta a Rivazzurra di Rimini e da allora in poi, un vero punto di riferimento per le famiglie che ci portavano i loro figli piccoli.
Fiabilandia ha continuato a rinnovarsi ed oggi offre un’area di centocinquantamila metri quadrati che si estende intorno ad un laghetto e che sono divise in cinque sezioni: Orientale, Borgo Magico, Baia dei Pirati, Medioevale e quella dedicata al Far West che offrono una trentina di attrazioni inserite nel verde della natura ed ispirate al mondo delle favole più conosciute.
Il parco, ha diversi punti di ristoro e varie aree relax oltre che ad offrire un ristorante a self service.
Oltre alla Giostra di Aladino, il Labirinto orientale, una piscina per bambini, la Casa degli Insetti, il trenino di Fiabilandia e due spettacoli live (Capitan Uncino e Buffalo Bill), Fiabilandia offre le seguenti attrazioni.
Castello di Merlino è una delle prime attrazioni del parco ed è una dark ride che si esplora a bordo di piccoli vagoncini a due posti.
La Miniera d’Oro del West è una tranquilla family coaster che si snoda tra le montagne del selvaggio west con tanto di indiani minacciosi.
Spacemouse è un roller coaster la cui peculiarità è quella di essere composto da vetture girevoli che seguono un tortuoso itinerario.
Il Lago dei Sogni è un idropercorso che si effettua all’interno di pagode che si districano tra spruzzosi fiori giganti ed ombrelloni che girano.
Altro roller coaster è quello della Valle degli Gnomi dove il classico bruco trenino permetterà un viaggio all’interno di grotte abitate da gnomi e di mele bacate.
Nel Borgomagico è invece sviluppata un’area dedicata ai più piccoli, con una giostra a cavalli ed altre attrazioni a loro dedicate.
Dopo La Baia di Peter Pan, Fiabilandia offre il Cinema 4D per godere del realismo del cinema tridimensionale accompagnato dall’uso di effetti speciali che rendono tutto più vero del vero.
Tronchi galleggianti per un divertente flume ride sono quelli di Castoria mentre su Capitano Nemo, si vivrà una battaglia navale sotto forma di cannoncini d’acqua da usare contro il nemico