Folgàrida è una località turistica e frazione del comune di Dimaro ad un'altitudine di circa 1300 in Val di Sole nelle Dolomiti di Brenta. La sua formazione è recente e risale alla metà degli anni sessanta quando entrarono in funzione tre impianti di risalita. Con il costante aumento della ospitalità alberghiera e anche grazie alla collaborazione con la vicina Marilleva, la località aumenta le proprie infrastrutture e dopo la partnership con Madonna di Campiglio con la quale propone una univoca offerta sciistica, diviene una solida realtà degli sport invernali.
La Val di Sole è il comprensorio sciistico più esteso del Trentino occidentale e le sue stazioni di Folgarida-Marilleva, Pejo e Passo del Tonale (tutte collegate tra loro) offrono piste di ogni grado di difficoltà adatte sia per sciatori che per snowboarders.
A Folgàrida oltre lo sci da discesa, ci si può dedicare alla pratica dello sci da fondo e dello sci alpinismo ed è anche possibile effettuare escursioni con le ciaspole e in nordic walking.
E’ un autentico paradiso per tutti gli amanti della montagna che possono sciare fino a 3000 metri di quota. Attrezzatissime le scuole sci, gli snow park allestiti ottimamente per assicurare buone performances agli appassionati, e tantissimi i punti per noleggiare attrezzature.
Ottimo anche lo skipass Superskirama Dolomiti Adamello Brenta che consente l’utilizzo di tutti i moderni impianti di risalita che permettono lo sfruttamento di un comprensorio che comprende circa 380 km di piste di ogni livello.
Tags: Weekend in Trentino-Alto Adige Weekend sulla neve