Lefay Resort & SPA Lago di Garda sorge a Gargnano, nel cuore della Riviera dei Limoni e si estende su un parco naturale di 11 ettari tra dolci colline e terrazze naturali impreziosite da ulivi e boschi ed è stato concepito e realizzato secondo l’innovativo concetto di benessere globale Lefay: un benessere che si estende a tutta l’esperienza di vacanza e che si ritrova nei grandi spazi sia interni che esterni, nella natura e nel silenzio circostante e nella gastronomia. La SPA di Lefay Resorts si articola su tre aree: il “Mondo Acqua e Fuoco”, che raggruppa tutte le zone interessate da piscine, saune grotte e laghetti; “Natura e Fitness”, composta da una grande palestra fornita delle più moderne attrezzature per l’allenamento e da una sala ginnastica per corsi e attività di fitness; “Nel Silenzio e fra le Stelle: Trilogia nell’Aria”, formata da tutte le ampie aree esterne adibite ad attività sportive e a percorsi dedicati al benessere e al relax.
Per le piscine si trova una salina interna ed esterna riscaldata; una piscina sportiva da 25 metri riscaldata (aperta da aprile ad ottobre); un idromassaggio Fonte Roccolino con acqua riscaldata (aperta da aprile ad ottobre); un lago salino (10%) con acqua a 37°.
Ben cinque sono le saune a disposizione, ognuna con una sua caratteristica.
Sauna degli Aromi: Temperatura 40-42° / Umidità 30%. E’ la stanza tiepida iniziale in cui ci si prepara alla sudorazione che avverrà poi all’interno della sauna Caligo. Nella sauna degli aromi la temperatura è tale da favorire l’inizio del processo di riscaldamento del corpo e predisporre all’apertura dei pori che renderà possibile la sudorazione.
Sauna Caligo: Temperatura 42-45° / Umidità 98%. L’elevata percentuale di umidità forma una nebbia dalla temperatura stratificata, ottima per rilassare la muscolatura del corpo e particolarmente efficace per ridurre le tensioni.
Sauna dell’Ulivo:Temperatura 50-60° / Umidità 60%. Rivestita del legno di questo prezioso albero, è ideale per disintossicare la pelle che diviene luminosa e trasparente.
Sauna Acqua e Fuoco: Temperatura 75-90° / Umidità 10%. E’ una sauna finlandese a temperatura elevata e a bassa umidità che permette di raggiungere una stimolazione organica e metabolica notevole, favorendo il ricambio cellulare, l’eliminazione delle tossine e la stimolazione del sistema neuro-vegetativo.
Lady Sauna: Temperatura 38-42° / Umidità 45-55%. E’ riservata alle signore e grazie ad un delicato ed inebriante profumo di fiori avvolge il corpo in un’atmosfera che ricorda i giardini d’estate sul lago.
Le Aree Relax Veranda, la Grotta Turchese e la Sunset Relax sono a disposizione per recuperare le energie prima di affrontare i percorsi: Il ruscello, con temperatura dai 20° ottimo per coloro che hanno gambe pesanti e problemi di circolazione agli arti inferiori; Crash Ice – Cascata di Ghiaccio, frizioni di ghiaccio ideali per stimolare la rivascolarizzazione e per una piacevole sensazione di freschezza dopo una sauna o un bagno caldo.
Nel Lefay c’è anche un’area dedicata alla Private SPA: due SPA ispirate alla mitologia e che hanno la loro peculiarità nel fatto che i percorsi benessere sono da condividere insieme, per assaporare la piacevolezza dei trattamenti nel più assoluto relax: sentire il caldo abbraccio di un massaggio, fluttuare nella grande vasca perlage, lasciarsi andare con la mente tra i profumi dei trattamenti. Nelle Private SPA è inoltre possibile creare percorsi di coppia personalizzati.
Molte le soluzioni per percorsi esterni ognuno dei quali ha le proprie specificità. Interessanti escursioni in qualsiasi località del lago di Garda e nella splendida Verona.
Tags: Weekend in Lombardia Weekend in spa