Guimarães è una città storica. Prima che il Portogallo diventasse una nazione, non era altro che una piccola contea che aveva la sua base in questa città. Il primo re del Portogallo, quello che ha ottenuto la sua indipendenza e conquistato la metà della nazione - D. Afonso Henriques - è nato a Guimarães. Per questo motivo la città è considerata la culla della nazione, con una sostanziale importanza storica.
Ci sono un sacco di cose da vedere a Guimarães, prova ne è che è stato considerato patrimonio culturale mondiale.
Che cosa si dovrebbe vedere a Guimarães? C'è un po' di tutto e per tutti i gusti a Guimarães. Per gli appassionati di storia, c'è il Paço do Duque, la Corte del Duca e il castello di Guimarães. Per coloro che amano andare a fare shopping e trascorrere un weekend tranquillo, il centro storico della città ha un sacco di negozi tradizionali per voi se siete alla ricerca di prodotti tipici o di qualche souvenir da portare a casa.
Se amate la natura, ci sono alcuni sentieri escursionistici davvero splendidi vicino a Serra da Penha, una montagna piena di fauna e flora locale: è un incanto, è tranquillo, è un paradiso in terra.
La piazza principale di Guimarães è una delle maggiori attrazioni per i turisti semplicemente a causa della sua diversità - a un'estremità si può sperimentare totale pace e beatitudine, recuperando la vostra energia e fuggire dallo stress della vita quotidiana, mentre dall'altra si può sperimentare la più dinamica vita notturna che il Portogallo ha da offrire - c'è qualcosa per tutti.
La Chiesa di San Michele è un altro ottimo posto da visitare perché mentre percorerete le sue navate sarete riempiti nell'orgoglio sapendo di essere nella chiesa dove il primo re del Portogallo è stato battezzato - quando questa città era ancora spagnola.
Tags: Weekend in Portogallo