E’ incredibile il Mont Blanc Hotel Village e non solo perché è un hotel 5 stelle ma in quanto risulta essere una struttura ideale che concentra a se relax, natura, sport e turismo. E’ costruito in pietra e legno come un piccolo villaggio di montagna e si trova a La Salle, a oltre mille metri di altezza a pochi minuti dal centro dell’incantevole Courmayeur.
Ai piedi dell’imponente Monte Bianco l’albergo è una posizione strategica per raggiungere differenti comprensori sciistici o per partire alla scoperta delle principali località della Valle, come Aosta, il Parco del Gran Paradiso o anche Saint Vincent ma anche arrivare nella transalpina Savoia per vivere il fascino di Megève o quello di Chamonix.
Si chiama ‘la mine du Bien-être’ la SPA dell’hotel che dispone di una piscina esterna, un Centro Benessere con spazi esclusivi dedicati al rilassamento della propria forma psicofisica. L’area wellness annovera oltre al ricevimento ed alla tisaneria, jacuzzi esterna panoramica, piscina esterna, piscina interna riscaldata con vasca idromassaggio e nuoto controcorrente, saune, bagno turco, bagno romano aromatizzato e docce sensoriale, percorso in grotta di collegamento tra piscina interna ed esterna con percorso Kneipp, grotta calda e grotta fredda, cascata calda, grotta vapore, sale relax, 9 cabine per trattamenti estetici e rilassanti, solarium corpo, trifacciale, area fitness per esercizi con attrezzi Technogym.
La SPA è dotata del sistema di Analisi Estetica Globale che assicura un approfondito check-up estetico e l’hotel è convenzionato con lo stabilimento termale di Pré-Saint-Didier, noto sin dai tempi degli antichi romani per le qualità terapeutiche e curative delle sue acque che sgorgano dalla roccia a circa 36 gradi.
Gli amanti del gourmet si troveranno a loro agio approfittando del ristorante La Cassolette, dove la gastronomia dello chef Jean Marc Neuville delizierà gli ospiti nelle due sale del ristorante: la prima si chiama La Fenêtre, grande e luminosa con le sue vetrate sul Monte Bianco, e la seconda invece, La Cassolette, elegante e raccolta.
Una esperienza indimenticabile che è fortemente consigliato fare è quella della traversata del Monte Bianco in funivia: da La Palud a Chamonix attraverso cinque funivie e una telecabina che vi condurranno per 15 chilometri di percorso dove ammirerete panorami mozzafiato sul gigante delle Alpi.
Aldo Galvagno
Tags: Weekend in Valle d'Aosta Weekend benessere