Montepulciano è conosciuto per essere terra di un Vino Nobile ma, per coloro che avranno l’occasione di andare a trascorrere un week end, è anche un salto all’indietro nel tempo specialmente se si sceglierà l’hotel Etruria Resort & Natural SPA, un albergo di classe ricavato dalla preziosa ristrutturazione di una storica dimora dell’Ottocento e trasformato in uno dei più prestigiosi Centri Benessere della Toscana.
L’Etruria Resort mantiene della villa, l’edificio centrale ed il giardino segreto immerso in secolari alberi dove gli ospiti potranno rilassarsi in mezzo alla natura.
Vicino alla struttura dell’hotel si trova il centro ‘La Perla SPA’, la palestra, le piscine ed il ristorante stellato ‘La Corte di Bacco’ dove è possibile degustare una gastronomia che affonda le radici nella tradizione del territorio.
‘La Perla SPA’ è un esclusivo centro benessere dove l’ospite può godere di trattamenti personalizzati in spazi suggestivi che lo accompagneranno nel suo viaggio alla ricerca del relax.
La struttura è una SPA all’avanguardia che offre moderne terapie attraverso un personale altamente qualificato che si avvale di strumentazioni tecnologicamente avanzate e che hanno permesso alla SPA di essere una tra le prime per quanto riguarda relax e beauty.
La particolarità nasce dalla personalizzazione dei percorsi degli ospiti che, dopo essere stati accolti dallo staff, godranno di un programma specifico relativo sia ai trattamenti da fare che al regime alimentare che deve accompagnarli. Tra i trattamenti, i più significativi sono quelli legati all’acqua ed al calore ma anche la talassoterapia che consente di recuperare le energie smarrite e che è la vera essenza del benessere. La SPA è dotata di una suggestiva piscina con grande vasca idromassaggio e cascata che fa parte del percorso Kneipp ed Emotion con lettini ad acqua. E’ possibile sottoporsi a trattamenti Dream SPA che sono incentrati sulla cromoterapia; la sauna con docce emozionali; la grotta del sale dove inalare iodio; la fontana della giovinezza da dove sgorga un’acqua che è un vero elisir.
Per escursioni si consiglia oltre che Montepulciano, la visita della vicina Cortona e dell’incantevole Siena.
Tags: Weekend in Toscana Weekend in spa