Un week end trascorso a Parigi significa, il più delle volte, un concentrato di visite da effettuare in modo ordinato e programmato. Questo è necessario perché il tempo a disposizione è davvero poco e, per quanto ci si voglia sforzare ad essere cinicamente razionali e seguire un itinerario programmato in anticipo, bisogna mettere in conto quello che sulla carta, non si considera mai: ossia il tempo di attesa che si perde nel fare la coda.
File per comprare biglietti, file per attendere il proprio turno, file per tutto…e questo si traduce in perdite di prezioso tempo e, il più delle volte, l’esigenza di modificare il piano delle visite che si era anticipatamente compilato. Noi di weekenda ci siamo domandati se esiste la possibilità di evitare queste lunghe e noiose attese e abbiamo trovato la soluzione. Non ci credete? Seguiteci e saprete come fare.
Il nostro speciale saltalafila inizia proprio dal monumento più celebre, la Tour Eiffel. Risparmierete tempo acquistando il biglietto con ingresso prioritario che vi consente di accedere a tutti e tre i livelli della torre, per ammirare Parigi dall’alto e, in più potrai visitare gli arredi originali dell’ufficio dell’ingegnere Gustavo Eiffel che si trova in cima alla torre. Il prezzo è a partire da 39 euro ed è prenotabile qui.
Da torre in torre: dopo la celebre Eiffel, vi suggeriamo di ammirare Parigi dalla Tour di Montparnasse e, anche in questo caso, il nostro suggerimento è il saltalafila che vi consente di arrivare al 56° piano e alla terrazza che è la più alta di tutta la città aperta ogni giorno dell’anno sia di giorno che di notte. Qui troverai il 360 Degree Café dove viene servita un'ampia scelta di bevande, snack e spuntini e ci sono tantissime strutture audiovisive e interattive. Il tutto a partire da 11,60 euro, scopri come.
Disneyland Paris merita di essere visto almeno una volta ma il parco offre tantissime possibilità entro quali scegliere il biglietto più adatto alle singole esigenze. Il più delle volte può essere conveniente acquistare i biglietti online sia per le offerte last minute che il sito ufficiale propone in continuazione sia per il risparmio di tempo che si ha nell’evitare noiose e chilometriche file. Molte sono le variabili dei biglietti che vedono costo e validità differenti a seconda delle caratteristiche dei visitatori che vogliono accedere al parco, per cui le opzioni devono essere ben selezionate considerando il fatto che sarà difficile, se non addirittura impossibile, visitare tutte le attrazioni in un solo giorno. Una volta scelto quale sia il biglietto migliore per voi, va pagato online e stampato in modo da poter avere immediatamente con se il titolo per entrare nel magico mondo. Dove farle i biglietti.
Museo del Louvre, uno dei musei più famosi al mondo, attira circa nove milioni di persone ogni anno pronte ad ammirare le splendide collezioni d’arte custodite al suo interno. Imperdibile appuntamento per tutti coloro che visitano Parigi ma, per evitare file alla biglietteria e sfruttare l’accesso prioritario con un tour guidato che include anche gli auricolari-guida il suo costo parte da 53 euro.
La magnifica Reggia di Versailles risulta essere meta interessante soprattutto per coloro che hanno già avuto modo di visitare anche solo parzialmente, Parigi. Il nostro saltalafila include oltre che il biglietto di ingresso anche il tour con guida in lingua. Il tutto a partire da 28 euro.
Tags: Weekend in Francia Weekend a Parigi