Nello splendido scenario della macchia mediterranea tra esotiche palme, isolotti in legno e pietra che emergono all’interno di pittoresche oasi d’acqua, si trova il Villaggio Hotel Porto degli Argonauti Resort che offre un soggiorno dove l’ospite può trovare la giusta armonia. L’albergo è strutturato architettonicamente per essere inserito nel contesto naturale senza contaminarlo per iniziare, sin da subito, a dare quella giusta impressione ai clienti che soggiornando qui, avranno piacere di vivere un soggiorno all’insegna del relax. Immerso alla natura, la struttura dispone di 125 camere che si affacciano sulla piscina laguna e che offrono la possibilità di ammirare la suggestiva scenografia che circonda l’hotel.
Le stanze sono diversificate tra quelle classic situate nella maggior parte dei casi nel corpo centrale dell’albergo; quelle superior, situate a bordo piscina e le prestigiose de luxe e tutte dispongono di servizi privati, aria condizionata, tv, cassaforte, filodiffusione e minibar. Il cielo e l’acqua sono elementi sempre presenti e possono essere goduti attraverso la vista che si gode dalle terrazze solarium, dalle camere, dai bungalow isolati e circondati da una generosa vegetazioni che rende più intima la loro ubicazione.
L’hotel ha al suo interno una Spa attrezzata e pronta a coccolarvi e viziarvi tramite massaggi rilassanti e diverse tipologie di trattamenti e risulta essere il luogo ideale dove scaricare lo stress quotidiano; il tutto attraverso la competenza di un personale altamente professionista.
La Spa è realizzata all’interno della struttura Oleandro Spa Resort Borgo Argonauti di Pisticci Marina e si affaccia sulle acque azzurre cristalline del mar Jonio e sulle rive incontaminate del Basento, ai margini di una fitta vegetazione mediterranea tipica della costa della Basilicata.
Presso l' Oleandro Spa Resort Borgo Argonauti sono disponibili bilocali per 4 posti letto e trilocali per 6 posti letto tutti dotati di soggiorno con angolo cottura attrezzato e divano letto matrimoniale, camera matrimoniale o con due letti singoli o letti a castello, bagno con doccia, ampia terrazza e/o giardino. All' Oleandro Spa Resort Borgo Argonauti è dato ampio risalto è stato dato alla sistemazione del verde con particolari scelte di alberi, cespugli, rampicanti e fiori al fine di evidenziare sentieri, vialetti e strade. Il Beauty Farm richiama lo stile delle antiche terme, e sfrutta dei benefici che la natura del luogo offre spontaneamente e delle modernissime tecnologie.
E' possibile effettuare trattamenti viso/corpo, di medicina estetica e percorsi salute. Inoltre, la spiaggia privata di finissima sabbia è davvero vicinissima ed è attrezzata con snack bar, ombrelloni, sdraio, lettini prendisole ed è collegata alla struttura da un servizio navetta gratuito o raggiungibile a piedi attraverso la pineta.
Aldo Galvagno
I luoghi abbandonati più belli d'Italia
Il Paese fantasma a Craco vicino Pisticci è uno dei luoghi abbandonati più affascinanti d'Italia. Sommersi dalle acque, abbandonati sui crinali delle colline, evacuati dopo i terremoti o semplicemente dimenticati, ecco gli altri luoghi ricchi di atmosfera più belli della nostra penisola selezionati dall'Huffington Post: il Lago di Resia a Curon Venosta, il Vallone dei Mulini a Sorrento, Pontedattilo a Melito di Porto Salvo, il Cristo degli Abissi sul fondale della baia di San Fruttuoso tra Camogli e Portofino, l'Abbazia di San Galgano a Chiusdino, il Paese sommerso a Vagli Sotto, il Castello di Rocca Calascio, Romagnano al Monte in provincia di Salerno e la galleria con il minareto di Consonno ad Olginate.
Tags: Weekend in Basilicata Weekend benessere