Nel cuore dell’Appennino Tosco Emiliano a poca distanza da Bologna, Porretta Terme da sempre, è un rinomato centro termale che approfitta della tradizionale ospitalità emiliana.
L’hotel Helvetia Thermal è diventata una beauty farm d’eccellenza che si serve delle acque termali della zona e di un centro benessere che è stato approntato in una ottocentesca struttura che rappresenta oggi, il giusto mix tra lo stile della Belle Époque e le moderne soluzioni stilistiche che sono state scelte come design di interni raffinati anche se minimalisti.
L’hotel offre sei piani di camere ampie dotate di ogni comfort, oltre ad un elegante salone e a magnifiche terrazze che si affacciano sul territorio, un ristorannte, bar, solarium attrezzato e panoramico con Jacuzzi.
La SPA termale è ricavata dalla ristrutturazione di un antico rifugio bellico scavato nella roccia che rende molto scenografici tutti i percorsi relax. Solo circa mille i metri quadrati a disposizione e che ospitano un grande Hammam aromatizzato, una sauna finlandese, una biosauna, delle docce tonificanti, una piscina di acqua termale salsobromoiodica con cascata d’acqua, diversi idromassaggi e percorsi vascolari. A lato della zona umida è ubicata un’Area Relax con lettini ad acqua e Tisaneria.
Sono sei le cabine dedicati a massaggi, trattamenti benessere ayurvedici e rituali di bellezza importati da qualsiasi parte del globo. Spogliatoio, studi medici e zona fitness attrezzato con macchine Technogym completano l’ambiente SPA che risulta curato negli arredi dove particolare attenzione è stata data all’uso di materiali che sono tutti naturali e sapientemente illuminati da una sofisticata illuminazione Zen per garantire il comfort più assoluto.
Peculiarità della SPA dell’Helvetia è l’estrema cura che tutto il personale offre agli ospiti nei loro percorsi benessere che tiene conto di ogni singola esigenza in modo da proporre soluzioni personalizzate per il raggiungimento di una ideale condizione psicofisica ed estetica.
Escursioni interessanti possono essere quelle alla vicina Marzabotto e Monte Sole nonché, ovviamente alla città di Bologna.
Tags: Weekend in Emilia Romagna Weekend in spa