Weekend a Recoaro

Uno splendido weekend alle Terme di Recoaro per un tuffo nel relax e nel benessere

Recoaro
Foto di

Chi ama le terme non potrà sicuramente rinunciare a dedicarsi un periodo di relax all’interno della splendida cornice delle Terme di Recoaro,  un luogo stupendo e pieno di calma ove poter scegliere il percorso giusto per staccare dalla vita quotidiana. Il complesso termale si trova a pochissimi minuti a piedi dal centro di Recoaro e si raggiunge volendo anche in auto, le Fonti Centrali si trovano all’interno di un palazzo in stile liberty immerso in un grande e curatissimo parco, con queste premesse non può davvero che essere un luogo da sogno!

Il vasto spazio che ospita la struttura delle Terme di Recoaro è a disposizione degli ospiti che possono usufruire del percorso vita e del campo di bocce, se arrivate nella stagione giusta verrete accolti dalla stupenda fioritura delle ortensie e dalla valle che si innalza verso le Piccole Dolomiti. Le Terme di Recoaro vantano ben 5 fonti termali ( Lelia, Lorgna, Amara, Nuova e Lora)  che saranno un toccasana, grazie alle loro proprietà benefiche, per il vostro organismo. Altre quattro fonti termali si trovano nelle vicinanze in località staccate dalla struttura e sono GIuliana, Capitello, Franco e Aureliana.

Il ventaglio dei trattamenti offerti dalla struttura è comprensivo di terapie termali, trattamenti naturali per il recupero del vostro equilibrio psicofisico, fisioterapia e anche la possibilità di personalizzare il vostro trattamento. Se decidete di passare un fine settimana quì potete mixare gli ingressi alle Terme con piacevoli passeggiate immersi nel verde ed attività all’aria aperta, vi ssicuro uscirete da questa esperienza completamente rigenerati.

Importantissime sono le cure idropiniche e inalatorie che aiutano il ripristino delle condizioni ottimali delle vie respiratorie e vi permetteranno di contrare piccoli problemi respiratori sia d’estate che d’inverno. All’interno delle Terme di Recoaro potete scegliere quale tipo di percorso effettuare e quale pacchetto fa per voi, a vostra disposizione ci sono anche pacchetti personalizzati per uomo e donna, a partire dalla durata di 2 giorni e comprendono diversi trattamenti. Ciò che vi consiglio di fare è di prendere contatto direttamente con le Terme di Recoaro per concordare con loro il vostro weekend di relax fatto su misura per voi.

l complesso termale si trova a pochissimi minuti a piedi dal centro di Recoaro e si trovano all’interno di un palazzo in stile liberty immerso in un grande e curatissimo parco

Recoaro
Foto di

Assolutamente consigliato è l’idromassaggio in acqua termale con Ylang Ylang seguito da un massaggio della durata di 40 minuti alla rosa mosqueta che ha delle forti proprietà nutrienti, idratanti ed elasticizzanti.

Un altro trattamento fantastico e particolare è la fangatura d’ocra, che si ottiene macerando nell’acqua i depositi inorganici delle sorgenti minerali, la consistenza è pastosa e dal colore giallo che tende al rosso, l’acqua estremamente mineralizzata nel quale verrete immersi apporterà grandi benefici alla vostra pelle ed alla circolazione sanguigna.

Alle Terme di Recoaro viene utilizzato moltissimo anche il fango termale per molti trattamenti che liberando lentamente il calore rilasseranno le vostre articolazioni prevenendo le le infiammazioni e il conseguente utilizzo dei farmaci per alleviarle. Ovviamente non esiste una rilassante pausa dalla routine se ad essere contento non è anche il nostro palato ed infatti recarsi a Recoaro Terme significa anche andare al Paradiso a gustare le specialità tipiche che ha da offrirvi.

Speciali sono i gnocchi con la fioretta, ma il consiglio è di prendere diversi piatti e fare una bella degustazione del menù di questo locale decisamente rustico e piacevole gestito da proprietari simpatici e alla mano sempre pronti a consigliarvi e regalarvi qualche chicca gastronomica. Un weekend alle Terme di Recoaro vi regala così tante soddisfazioni che è impossibile esimersi dal cedere!

                                                                                                                      Sara Manelli

Articoli correlati