Weekend a Rio di Pusteria

Weekend benessere nella incantevole Val Pusteria, al confine con l’Austria.

Val Pusteria
Foto di Hotel Masl

Nella incantevole Val Pusteria, al confine con l’Austria, si trova a Rio di Pusteria l’hotel Masl che offre un poderoso centro Wellness di oltre mille metri quadrati. Il centro offre trattamenti e proposte che utilizzano quanto di meglio l’ambiente alpino può offrire per un weekend di vero benessere.

All’Hotel Masl di Valles si impiegano essenze ed erbe naturali delle vicine montagne, fieno di pascoli locali e acqua freschissima delle sorgenti che si trovano nei dintorno.

Il centro è diviso in due zone ben distinte. La prima è  la zona wellness panoramica ‘Masl Alpin’ che è il nome che è stato scelto per una romantica mansarda ‘beauty & wellness’ dove la vista incantevole sulle montagne di Valles amplifica l’effetto rilassante e benefico dei bagni tirolesi di erbe e di fieno, dei massaggi, dei bagni di vapore biologico e della vasca al vapore ‘Vitalis’, della sauna nella stube, della sala relax panoramica e dell’accogliente ‘Malga La Quiete’ in legno antico con letti ad acqua riscaldati.

La seconda parte è la  zona wellness & pool ‘Masl Acqua’ con parco privato che offre un susseguirsi di piacevoli sensazioni in un ambiente inondato di luce come la piscina riscaldata (30°) con vasca esterna, hot whirlpool, sala relax con caminetto, sala fitness, saune, vasche Kneipp, fienoterapia, cabine benessere a infrarossi, docce emozionali e solarium.  

Molti i trattamenti dedicati al benessere nell’area wellness panoramica del ‘Masl Alpin’ a carattere rigenerante ed energizzante. In ogni caso, entrambi utilizzano prodotti cosmetici di alto profilo che sono basilarmente composti da estratti provenienti dalle montagne circostanti per offrire delle proposte che si possono inserire nella gamma di una particolare Alpine Wellness che viene personalizzata appositamente per essere unica ed inimitabile.

Il centro dell'Hotel Masl offre trattamenti e proposte che utilizzano quanto di meglio l’ambiente alpino può offrire per un weekend di vero benessere.

Centro benessere dell'Hotel Masl
Foto di Hotel Masl

Tra i trattamenti speciali troviamo quello degli impacchi naturali in vasca ‘Vitalis’ che offre il piacere di rilassarsi e rigenerarsi con  un impacco corpo naturale nella vasca al vapore arricchito di preziose sostanze.

Il trattamento dedicato ai bagni rilassanti in vasca di legno per ritrovare una  nuova vitalità con un benefico bagno ai fiori o alle erbe alpine nelle tradizionali vasche di legno.

Anche il trattamento dei massaggi è atto a  rigenerare le forze e riattivare i canali energetici del corpo.

Inoltre c’è la possibilità di scegliere trattamenti di bellezza viso e corpo che sono tonificanti, nutrienti, rivitalizzanti e che svolgono un'azione benefica sul tono e sul colorito.

Gli amanti della buona tavola qui troveranno  piatti che propongono solo ingredienti selezionati e genuini, quali il latte fresco, la carne, le uova, gli ortaggi e le erbe di produzione locale. Le ricette contadine della tradizione di Valles vengono sapientemente equilibrate con la leggerezza della cucina italiana. Una tavola raffinata per i palati più esigenti, cui abbinare un buon vino dell'Alto Adige.

Aldo Galvagno

Articoli correlati

Vigo di Fassa
Vigo di Fassa
Foto di Andrea Costa
Weekend benessere dedicato agli amanti del relax , della natura e dell'attività fisica.
Lago d'Iseo
Sarnico
Foto di Andrea Costa
Weekend per chi ama rigenerarsi curato da tante attenzioni immersi in un panorama pittoresco.
Tramonto sul mare a Bellaria - Igea Marina
Bellaria-Igea Marina
Weekend benessere in una delle più belle località della Riviera Romagnola.
Lago di Carezza, Nova Levante
Nova Levante
Weekend benessere in Alto Adige, sulle rive dello splendido Lago di Carezza.
Masseria San Domenico, Fasano
Fasano
Weekend benessere da sogno tra trulli e cattedrali del barocco pugliese.
Val D'Orcia, Toscana
Chianciano Terme
Foto di Giovanni Maw
Weekend benessere in una delle più note località termali della Toscana, a pochi passi da Siena.

Cosa mangiare a Bolzano Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Wurstel
Salsicciotti di carne di suino che possono essere degustati lessi con senape e crauti oppure grigliati insaporendoli con qualche salsa speziata.
guarda
Crauti
Ottenuti dalla fermentazione del cavolo cappuccio tagliato in strisce sottili, vengono ancora prodotti secondo modalità che non hanno avuto cambiamenti nel tempo.
guarda
Puzzone di Moena
Formaggio dal sapore avvolgente e consistenza fondente ha un profumo complesso e persistente il cui sapore tende al dolce tranne nelle forme a lungo stagionate che diventa piccante.
guarda
Zelten
Dolce tipico del Natale trentino preparato con noci, nocciole, i fichi secchi, arancia candita e uvetta passa.
guarda
Canederli
I canederli (Knödel ) sono degli gnocchi piuttosto grossi composti di un impasto a composizione variabile di pane raffermo che possono essere cucinati con brodo o semplicemente con burro..
guarda
Speck
Specialità della salumeria sud-tirolese è un prosciutto crudo disossato e affumicato con particolari tecniche che lo insaporiscono con sfumature di vari aromi.
guarda
Casolet
Divenuto presidio slow food questo formaggio dalla sottile crosta è prodotto soprattutto nelle Val di Non ed esprime aromi di erbe. Va mangiato entro 30 giorni dalla sua produzione.
guarda
Mela DOP della Val d..
Divisa per generi (delicius, golden, renetta) è coltivata soprattutto nella Val di Non che le conferisce un sapore unico.
guarda