Il Parkhotel Ladinia è un hotel 4 stelle e residence a San Vito di Cadore che è dedicato a tutti coloro che amano vivere il benessere in tutte le sue forme. L’albergo è stato recentemente ristrutturato e offre un formidabile mix di design contemporaneo e tradizionale stile ampezzano.
La bella reception inondata dalla luce proveniente dalle vetrate a tutt'altezza con splendida vista sul Monte Pelmo e sui vasti boschi sottostanti è il primo luogo dove l’ospite viene accolto e dove inizierà il suo percorso verso il proprio relax che avverrà all’interno di un ricco centro benessere con piscina coperta, sauna, bagni turchi, massaggi e cure estetiche.
Per chi ama rilassarsi al sole, il grande parco privato che circonda il resort è il luogo ideale dove trovare pace e tranquillità. Il breakfast viene servito nell'apposita sala dominata totalmente da una vetrata che offre una vista straordinaria sul parco dell'hotel e sulle Dolomiti. La sala bar e soggiorno, rivestita di legno lavorato a mano, riprende il classico stile ampezzano con la sua stufa di maiolica e caminetto.
Gli amanti della buona tavola conosceranno la gastronomia particolarmente curata dell’hotel che viene segnalata da molti anni dalla Guida Michelin e dal Gambero Rosso.
Due sono le aree che dividono la sala ristorante: una rustica con arredamento in legno antico e interessante vista sulla piscina e l'altra più moderna dal design essenziale.
Il Centro Benessere dispone di piscina coperta e riscaldata a 28°; sauna finlandese outdoor con parete di vetro; biosauna; cabina a raggi infrarossi; bagno turco con cromoterapia; sala relax con accesso diretto al grande parco dell'hotel; cascata di ghiaccio; tisaneria con infusi naturali; idromassaggi agli olii essenziali; lettino ad acqua Sanotherm per impacchi benessere; Palestra Technogym; lettino abbronzante; angolo lettura e relax; massaggi e trattamenti estetici. Il centro wellness è raggiungibile comodamente in ascensore dalle camere e dagli appartamenti.
Una escursione imperdibile ha come destinazione Cortina d’Ampezzo per apprezzare e conoscere la regina delle Dolomiti.
Aldo Galvagno
Tags: Weekend in Veneto Weekend benessere