Santiago de Compostela è l'ultima tappa del pellegrinaggio "El Camino de Santiago". Un luogo incantato, pieno di "meigas" (streghe) e "conxuros" (incantesimi). Che ci crediate o no, questa città lancerà su di voi un incantesimo!
Camminate lungo le "Rúas" (strade) e nelle piazze che portano alla cattedrale, un must assolutamente da vedere, ma se volete essere presenti a "La misa del Pelegrino" e vedere il "Botafumeiro", il celebre grande turibolo presente nella Cattedrale, attendere fino alle 12:00. Non potete perdervi assolutamente questo rituale unico! Le viste panoramiche sulla parte superiore della cattedrale vi lasceranno senza fiato.
Non lontano si trova, "El Mercado de Abastos", il mercato principale e più tradizionale (sono chiusi la domenica). Ogni Giovedi e Venerdì si può approfondire le vostre conoscenze circa la gastronomia galiziana in un fantastico tour con degustazioni.
Nello stesso mercato vi potete riempire la pancia al "Punto Kente", che vende una vasta varietà di generi alimentari, e dove vengono prepaarti piatti con prodotti freschi tipici della Galizia.
Se avete ancora fame, appena fuori dal mercato, ogni bar potrebbe essere perfetto per una "tapa", accompagnato dal delizioso pane galiziano.
Ora è il momento di rilassarsi un po' e l'opzione perfetta è un tour in treno che vi permetterà di avere una visione globale di questo luogo incantevole.
Non dimenticate di fare un po' di shopping! Potete acquistare un pezzo della Galizia, con la sua bellissima arte, i suoi gioielli in oro e argento o i suoi prodotti gastronomici.
Direttamente a "Las Rías Gallegas", provate il pesce fresco della "caldeirada". Non potete assolutamente perdervelo! Un'altra opzione potrebbe essere un "tapas" tour e degustare il famoso "pulpo a feira".
Riscaldate i motori con il "licor café" o il "Queimada", le bevande alcoliche più popolari della Galizia che si possono gustare in quasi tutti i bar.
Amanti del rock e di Star Wars, prestate attenzione! "Tatooine" è il luogo più cool che abbiate mai visto. Un bar tutto in tema "Star Wars". Siam sicuri che lo adorerete!
Che weekend divertente ma anche stancante! Per terminarlo in modo corretto, concedetevi una passeggiata notturna dentro la città per dire addio a un posto così maestoso.
Cristina Luzón
Tags: Weekend in Spagna