E’ davvero un’esperienza unica quella di trascorrere un week end a Sesto ospiti del CaravanParkSexten.
Non lasciatevi tradire dal fuorviante luogo comune che, siccome trattasi di una struttura dedicata ai Caravan e quindi una sorta di campeggio, questo spazio sia esclusivamente dedicato agli amanti del caravaning. Nulla di più errato! Il Caravan Park di Sexten (Sesto in Italiano) è un centro unico in tutta Europa e pluripremiato con numerosi e continui riconoscimenti per la qualità e la diversità della sua offerta.
E’ vero che esiste un segmento della vastissima area che compone il complesso che è dedicato ai camper che vengono ospitati in attrezzate piazzole, ma questo è solo uno dei tanti componenti che potete trovare qui. Il CaravanPark si compone di un corpo centrale dove si trovano vari servizi e camere di albergo, zone dove potete affittare case mobili, alcuni chalet che sono a disposizione per una clientela che vuole vivere la massima privacy e alcune case sugli alberi.
Centro wellness, piscina, sauna e ben cinque ristoranti sono elementi di un’offerta davvero esaustiva che include dei superlativi panorami sulle Dolomite.
Vivere in una casa sugli alberi è un’esperienza unica per godere di sensazioni non certo comuni.
Nel caso del CaravanParkSexten questa opportunità è rappresentata da un vero e proprio rifugio che si estende su un’area di 35 metri quadrati che è posizionata a circa quattro metri d’altezza e concepita strutturalmente utilizzando esclusivamente la bioarchitettura. E’ davvero suprema la vista sulla Meridiana di Sesto che è composta dalle cime dolomitiche Nove, Dieci, Undici, Dodici ed Una e che è la più grande meridiana naturale al mondo e divenuta emblema della Dolomiti e patrimonio mondiale UNESCO.
Il relax, nella casa sull’albero, offre il suo massimo durante il rito del bagno dove una vasca idromassaggio e una sauna ci coccoleranno all’interno di una dimensione fantastica. La casetta è in stile rustico e dispone di una piccola ma attrezzata cucina ideale per prepararsi una bevanda calda, un televisore a schermo piatto e un bagno a doccia sensoriale.
Durante il nostro week end potremo approfittare di affittare in mountain bike oppure di effettuare del trekking accompagnati da esperte guide locali o tentare un’arrampicata all’interno di una atmosfera alpina che unisce il romanticismo al selvaggio in un mix di alta qualità che sarà difficile da dimenticare presto.
Aldo Galvagno