Weekend a Torgiano

Weekend di puro benessere nella SPA più grande del'Umbria.

Torgiano

Borgobrufa Resort è la Spa più grande dell’Umbria che si estende su oltre milleducento metri quadrati e che si serve dell’aiuto di professionisti del settore benessere che propongono trattamenti attraverso l’utilizzo di prodotto naturali come cioccolata, olio e vino e cure personalizzate di alto profilo.

La Spa ha battezzato queste sue offerte denominandole ‘Arc en Ciel’ che coprono il mondo delle acque, il mondo delle saune, il mondo della spa dedicata alla coppia.

Nel dettaglio il Mondo delle Acque si espleta in uno spazio dedicato ovviamente all’acqua e chi sceglie questo percorso potrà sfruttare la piscina esterna collegata con quella interna in una estensione di 300 metri quadrati globali. Le piscine sono ambedue riscaldata ed offrono una vista panoramica su Perugia e sono dotate di postazioni per il relax, panche, botti idromassaggio, nuoto controcorrente, getti relax e idromassaggi per schiena e gambe e lame d’acqua per la cervicale. Gli ospiti potranno approfittare della piscina estiva (giugno-settembre) che dispone di un ampio solarium e zona bar. Inoltre, con un extra, potranno sfruttare il Tempio del Sale che consente un percorso salino con bagno suggestivo che permette la purificazione ed un riposante galleggiamento prima di affrontare un relax nell’area del sale dove nuvole di vapore salino irroreranno l’ambiente, consentendo una ideale respirazione. L’area è aperta ogni giorno dalle nove fino alle venti e l’accesso è negato a bambini al di sotto dei tre anni.

Weekend all'insegna del relax e del romanticismo.

il ristorante del Borgobrufa SPA Resort

Una seconda proposta relativa al Mondo delle Saune è chiamata ‘il Tempio delle Voci’ e trattasi di un percorso creato grazie al calore e ai profumi dedicati alla riscoperta del piacere che avviene dentro a una biosauna a 60° con cromo ed aromaterapia chiamata Vitarium. Inoltre gli ospiti potranno usufruire di una sauna finlandese con temperatura tra 80° e 90°; un bagno di vapore di 40°-50°; una fontana del ghiaccio; docce emozionali; una stanza dedicata al riposo e un rigenerante spazio Vital con rinfreschi offerti agli ospiti del ‘tutto incluso Borgobrufa’. Anche coloro che sceglieranno il mondo delle saune potranno, con un supplemento, approfittare del percorso salino e del bagno Rasul, ossia di un trattamento di benessere di origine orientale per la coppia.

Il Mondo delle Saune apre alle undici fino alle venti e non è consentito ad ospiti che hanno meno di 16 anni.

L’ultimo percorso è quello della Spa per Coppia. Nel resort si propongono piacevoli trattamenti esclusivamente dedicati alle coppie con percorsi estremamente personalizzati che avvengono all’interno di esclusi ambienti intimi che fa dell’Hotel Borgobrufa Spa Resort, il miglior hotel romantico nei dintorni di Perugia. La Private Spa offre ‘il rituale dell’amore’, il ‘piccolo Tibet Umbro’ e ‘Alchimie di benessere’, tutto da farsi in coppia per un speciale rito di benessere da condividere con la persona amata.

Per eventuali escursioni c’è il vicino paese di Torgiano famoso per ospitare un noto Museo del Vino nonché la nobile Perugia dove passeggiare per Corso Vannucci, centro della movida della città.

Aldo Galvagno

I Borghi più belli d'Italia
Torgiano è uno tra i Borghi più belli d'Italia dell'Umbria. Fanno parte di questo ristretto club anche Trevi, Arrone, Bettona, Bevagna, Castiglione del Lago, Citerna, Corciano, Deruta, Giove, Lugnano in Teverina, Massa Martana, Monte Castello di Vibio, Montefalco, Montone, Paciano, Panicale, San Gemini, Spello, Norcia e Vallo di Nera.

Articoli correlati

Il lago di Nemi
Nemi
Foto di Bl3w
Un weekend nel romantico lago di Nemi, tra natura e cultura
Veduta del Lago di Albano da Castel Gandolfo
Castel Gandolfo
Foto di Nextors
Uno tra i più bei borghi italiani che si affaccia sulle sponde del lago di Albano.
Sera di primavera al Lago Albano
Albano Laziale
Weekend romantico in uno dei luoghi più noti dei Castelli Romani
Lago di Vico - Viterbo, Lazio
Ronciglione
Weekend romantico sul piccolo ma pittoresco lago di Vico di origine vulcanica tra ampie distese di noccioleti
Lago di Bolsena al tramonto
Bolsena
Foto di Kim dela Pix
Weekend romantico a Bolsena, antico centro Etrusco ricco di storia e leggende
Riva del Garda
Riva del Garda
Weekend romantico nella piccola perla Trentina adagiata sul lago di Garda
Bardolino dopo il tramonto
Bardolino
Weekend romantico nella deliziosa località in riva al lago di Garda
Tramonto a Desenzano del Garda
Desenzano del Garda
Weekend romantico tra piacevoli escursioni dedicate alla scoperta delle bellezze del Garda

Cosa mangiare a Perugia Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Salsicce di cinghial..
Tipico prodotto norcino dove l’impasto è a base di maiale con l’aggiunta di una buona parte di macinato di cinghiale selvatico.
guarda
Galantina
Gallina disossata ed eviscerata, la cui pelle viene riempita con macinato di pollo e manzo, uova lessate, pepe, formaggio, noce moscata e pistacchi sgusciati e poi cotto in brodo.
guarda
Cojoni di mulo
Insaccato dalla tipica forma a sacchetta che caratterizza la norcineria proveniente appunto da Norcia.
guarda
Strangozzi al tartufo
Simili alle tagliatelle ma prive di uova e più spesse ma anche più corte vengono impreziosite con scaglie di tartufo nero di Norcia oppure con lo scorzone estivo.
guarda
Parmigiana di gobbi
Cardo lessato e fritto con farina e uova sbattute e poi a striscioline, disposto a strati in una teglia con besciamella e sugo di pomodoro e cotto al forno.
guarda
Lenticchie di Castel..
Consumate in umido con pomodoro, sono coltivate nella zona di Castelluccio e si caratterizzano per la loro piccola dimensione.
guarda
Prosciutto di Norcia
Tipico della tradizione norcina questo prosciutto, ricavato dalla coscia posteriore del maiale, è caratterizzato dal suo sapore particolarmente sapido.
guarda
Cicerchiata
Dolce di pasta di farina, uova, burro e zucchero dal quale si ricavano piccole palline da friggere nell'olio d'oliva. Scolate, vengono disposte a mucchio e ricoperte di miele.
guarda