Sulla costa teramana, si trova l’elegante hotel 4 stelle ‘Il Parco sul Mare’ a Tortoreto, nota località balneare. L’albergo di recente edificazione si affaccia sul mare e sulle verdi colline della riviera abruzzese ed è incorniciato da un grande parco che crea un ambiente naturale di incomparabile bellezza con alberi secolari, colline ricche di vegetazione e coloratissimi fiori.
E’ davvero un habitat ideale per trascorrere un week end o un soggiorno più lungo che può essere vissuto in un contesto dove lo stile contemporaneo risulta non stridere con la scenografia nel quale è stato inserito.
Le 14 camere dell’hotel e le 26 della dependance sono arredate con stile ed offrono dettagli preziosi. Tutte sono equipaggiate con Tv color, telefono, internet, cassaforte, frigobar, asciugacapelli, aria climatizzata, balcone o terrazzo.
Per coloro che desiderano maggior privacy sono a disposizione 23 mini appartamenti del residence estremamente confortevoli e che sono suddivisi tra monolocali, bilocali e trilo e dispongono di ingresso, cucina, soggiorno, Tv color, telefono, internet, cassaforte, asciugacapelli, aria climatizzata, balcone o terrazzo.
L’offerta enogastronomica è curata dal ristorante ‘Peonia’ all’interno della struttura che gode di un panorama incantevole e che presenta un menù composto da meraviglie della cucina mediterranea che passa attraverso contaminazioni di diverse regioni, esaltando sapori ed aromi semplici e genuini ma raffinati, senza rinunciare a proporre le ricette tipiche locali. Il bar e l’enoteca, ricavati da un antico frantoio, rispecchiano la raffinata eleganza dell’albergo.
‘Il Parco sul Mare’ dispone di un Centro Benessere modernamente attrezzato. Si parte con un ampio solarium esterno e con una piscina all’aperto con idromassaggio e potenti getti di cascata, garantiscono un piacevole relax. Il fulcro è la Beauty Farm Anthea dove un’atmosfera magica, fatta di luce, silenzio e armonia conduce ogni ospite all’interno di uno stimolante viaggio sensoriale.
Il cento offre la possibilità di scegliere tra un vasto bouquet di trattamenti che saranno eseguiti da personale qualificato che si avvarrà delle più moderne tecniche. All’Anthea, si farà gran uso di acqua e di fango, entrambi portatori di bellezza: l’area umida, con piscina riscaldata e percorso kneipp, le cabine, rasul e saponage, il bagno turco e la sauna uniti a trattamenti personalizzati restituiranno all’organismo l’equilibrio di cui ha bisogno.
Interessanti escursioni sono possibili negli immediati dintorni da Roseto degli Abruzzi fino ad Ascoli Piceno.
Aldo Galvagno
I parchi acquatici più belli d'Italia
Acquapark Onda Blu di Tortoreto è uno dei parchi acquatici più belli d'Italia. Se siete amanti delle onde, degli scivoli d'acqua, ma anche di spettacoli dal vivo allora eccovi la lista dei parchi più belli della nostra penisola: Acqua Village di Cecina, AcquaFantasy di Lesina, Acquapark Odissea 2000 di Rossano, Acquaworld di Concorezzo, Acquazzurra Park di Bernalda, Aqua Fantasy a Trinità d'Agultu e Vignola, Aquafan di Riccione, Aquafelix di Civitavecchia, Aqualand del Vasto, Aqualandia di Jesolo, Aquasplash di Lignano Sabbiadoro, Atlantica di Cesenatico, BluFan di Sarroch, Caneva Aquapark di Lazise, Etnaland di Belpasso, Gardaland Waterpark di Milano, Hydromania di Roma, Parco Acquatico Le Vele di San Gervasio Bresciano, Magic World di Giugliano in Campania, Ondaland di Vicolungo, Parco Acquatico Cavour di Valeggio sul Mincio, Le Caravelle di Ceriale e Zoomarine di Pomezia.
Tags: Weekend in Abruzzo Weekend benessere