Toruń non dispone di un proprio aeroporto, ma può essere facilmente raggiunta da qualsiasi aeroporto nelle immediate vicinanze . Per quelli di voi che sono curiosi, penso che sia bene prendere due giorni per visitare la zona . Prima di tutto, la città è molto pittoresca e si trova sulle rive del fiume Vistola . Fate una passeggiata o un giro in barca lungo le rive del fiume , e visitate la riserva naturale sul 70 ettari dell'isola Keba Bazarowa.
Quando si va nella parte interna della città, c'è molto di più da vedere. Oltre ad ammirare la sua architettura storica, dovete anche provare i famosi biscotti di pan di zenzero di Copernico. Se volete saperne di più su questi dolci tipici, fate una visita al Museo Gingerbread Living ( Zywe Muzeum Piernika ) e imparare a fare i biscotti di pan di zenzero da soli . Questi, tuttavia, non sono gli unici dolci originali di questa città: vi consiglierei personalmente anche una visita al bar Mis sulla vecchia piazza , un bar a tema nel vecchio passato comunista.
All'interno della città si può anche scegliere tra una ricca scelta di mostre, andare a fare un giro al planetario della città a guardare le stelle, o passare attraverso il Parco Etnografico Folk per imparare come le persone vivevano nei villaggi in Polonia. Vi è anche una fortezza militare del 19 ° secolo per chi ama la storia militare, e rovine di castelli che ricordano i Cavalieri Teutonici.
Tuttavia, Torun non è l'unico posto che merita una visita nella zona! Entro un raggio di 30 km, infatti, si può andare a Chelmno a vedere i relitti di San Valentino (sì, il famoso ragazzo a cui venne dedicato il giorno di San Valentino!), a Golub- Dobrzyn per vedere un antico castello molto affascinante, o a Inowroclaw dove è possibile trovare una struttura intrigante denominata "torre di laurea".
Radoslaw Kowalski
Tags: Weekend in Polonia