Se siete diretti in Olanda per le vostre vacanze e volete sperimentare alcuni luoghi non turistici, provate Utrecht. Utrecht è a soli 20 minuti di treno da Amsterdam, ed è conosciuta anche come "La Città Verde" a causa dei suoi parchi, alberi e canali incantevoli. Utrecht è un po' come una piccola Amsterdam, ma molti sostengono che i canali di Utrecht sono ancora più belli. Ecco alcune soste da non perdere durante il vostro soggiorno a Utrecht.
Proprio nel cuore del centro di Utrecht c'è un bellissimo e antico campanile della chiesa detta torre del Duomo. E' il campanile più alto di tutti l'Olanda e misura poco più di 112 metri ed offre una splendida vista sulla città di Utrecht. Potrete sperimentare una vista panoramica assolutamente mozzafiato della città e tutta la campagna circostante. Tenete a mente che si può solo visitare la cima della torre con una guida. I biglietti possono essere acquistati presso l'Ufficio Informazioni al Dom Tower. Le guide parlano inglese e olandese, e fogli informativi in altre lingue sono disponibili su richiesta.
Rederij Schuttevaer è una società di Utrecht che offre gite in barca attraverso i canali della città. Questa società è stata in funzione per più di 50 anni, e vi narrerà un sacco di fatti storici riguardanti la città durante una delle crociere attraverso i suoi corsi d'acqua. Queste barche sono ricche di vetrate, il che significa che si può godere la crociera, anche in inverno.
Un altro suggerimento: fatevi su una passeggiata notturna attraverso la città. Trajectum Lumen è una passeggiata che vi porterà attraverso molti luoghi luminosi della città. Sono presenti installazioni in tutta Utrecht di famosi artisti della luce che rendono la passeggiata serale molto piacevole con edifici artisticamente illuminati, canali e opere d'arte. È anche possibile scaricare un'applicazione interattiva per la passeggiata, o di ottenere una mappa gratuita presso l'Ufficio Informazioni Turistiche di Utrecht.
Tags: Weekend in Olanda