A Valpelline, piccola località nel cuore della Valle d’Aosta, c’è un piccolo ma prezioso relais con annessa una SPA dove, il profumo del larice antico nell’eleganza di una sobria semplicità, unito ad un arredamento curato nei minimi dettagli ed accompagnato dai proprietari che curano l’ospite come se fosse un amico di vecchia data, offrirà a tutti coloro che sceglieranno questo luogo, un luogo dove ritrovare se stessi e rigenerarsi totalmente.
Il relais ha il suo valore aggiunto nella cura dei dettagli che compongono le due strutture ricavata da due rustici edificati nel Seicento e nel Settecento sulla roccia viva e che ora sono collegati tra loro in un suggestivo ambiente come quello naturale della Valpelline, definita la più solitaria e selvaggia di tutta la Valle d’Aosta e che offre lo stupendo panorama della catena del Gran Paradiso.
Chi si occupa della cucina, affondando le radici in quella tradizionalmente casalinga è Viviana, la moglie del proprietario che assicurerà nel ristorante Ratatouille, piatti sani e gustosi che ritempreranno il corpo e lo spirito.
Il week end è assicurato oltre che da affascinanti escursioni nelle valli alla scoperta di antichi manieri e vecchie mulattiere, dalla frequentazione di Synesthésie: l’intimo spazio wellness - benessere, ricavato nelle antiche stalle e gestito all'insegna del risparmio energetico nel rispetto dell'ambiente. E' dotato di vaporoso bagno turco, calda biosauna in larice con doccia emozionale, piscina idromassaggio e letto di fieno.
La piscina esterna riscaldata, al centro di un prato verde che incornicia il Petit Relais punteggiato da piante da frutto e rose selvatiche, sarà motivo di godere di coccole necessarie per eliminare qualsiasi stress che al tepore dell’acqua oltre che nella zona fitness, si scioglieranno mentre il vostro sguardo varcherà i confini per contemplare lo splendido panorama montano.
In estate, i raggi del sole completeranno il relax nella zona solarium insieme ad un soffice manto di erba mista a calda pietra.
Da visitare nei dintorni il Forte di Bard, il maniero di Issogne e il castello di Verres.
Tags: Weekend in Valle d'Aosta Weekend benessere