Weekend a Vigo di Fassa

Weekend benessere dedicato agli amanti del relax , della natura e dell'attività fisica.

Vigo di Fassa
Foto di Andrea Costa

All’interno della Val di Fassa, esattamente nel caratteristico paese di Vigo, si trova l’Alpen Hotel Corona Sport & Wellness, struttura di 4 stelle tra le più rinomate in Trentino.

L’albergo, noto anche come ‘l’hotel dei campioni’ per via di aver ospitato campioni di fama olimpica, è un hotel che rispetta la grande tradizione dell’ospitalità e che è situato in una posizione strategica che lo rende ideale per ogni tipo di attività. Infatti rimane a solo duecento metri dalle scale mobili per l’imbarco della funivia Catinaccio e dal servizio navetta, pronti a raggiungere l’area Catinaccio/Rosengarten che è un ottimo punto di partenza per escursioni interessanti.

Ma l’Alpen Hotel Corona si trova in una zona panoramica molto tranquilla e quindi riesce ad assicurare ai suoi ospiti quella serenità indispensabile per vivere una ideale pausa rigenerativa.

L’Alpen Hotel Corona Sport & Wellness,  in Trentino, è un punto di riferimento per vacanze all’insegna del benessere e relax, un oasi del wellness, tra le cime dolomitiche dove sarà possibile godere di una speciale armonia con la natura, nuova energia per affrontare meglio i ritmi stressanti della quotidianità, maggior prestanza fisica che consentirà di praticare sci, escursioni, bike, passeggiate a cavallo, nuotate in piscina con tanto divertimento.

L’Alpen Hotel Corona Sport & Wellness, in Trentino, è un punto di riferimento per vacanze all’insegna del benessere e relax: un oasi del wellness.

Piscina interna dell'Alpen Hotel Corona

 A disposizione dei clienti del Centro benessere vi sono:
una piscina coperta di acqua vitalizzata Grander, con cascata, giochi d'acqua e di luce, onde artificiali e nuoto controcorrente, idromassaggio ed ampie zone relax con comodi lettini;
Idromassaggio e saune tra le quali una Sauna finlandese per la disintossicazione e per migliorare la circolazione e docce nebulizzanti;
una Bio-sauna a 60°C con aromaterapia e cromoterapia; una Grotta a vapore profumata alle essenze naturali;
la Cabina aromatica per liberare l’apparato respiratorio.

All’interno del Centro Beauty si trova una sala fitness modernamente equipaggiata con attrezzi Technogym e un centro per massaggi e trattamenti di bellezza personalizzati.

L'albergo vanta, inoltre, del mini club Goofy, con animazione ed elegante sala per convegni e riunioni di lavoro. L’offerta enogastronomica offre un gustosa cucina ricca di specialità ladine.

Per escursioni che arricchiscano il soggiorno suggeriamo l’incantevole Moena, perla della Val di Fassa, a poca distanza da Vigo.

Aldo Galvagno

Articoli correlati

Tramonto sul mare a Bellaria - Igea Marina
Bellaria-Igea Marina
Weekend benessere in una delle più belle località della Riviera Romagnola.
Val Pusteria
Rio di Pusteria
Foto di Hotel Masl
Weekend benessere nella incantevole Val Pusteria, al confine con l’Austria.
Masseria San Domenico, Fasano
Fasano
Weekend benessere da sogno tra trulli e cattedrali del barocco pugliese.
Lago d'Iseo
Sarnico
Foto di Andrea Costa
Weekend per chi ama rigenerarsi curato da tante attenzioni immersi in un panorama pittoresco.
Castel d'Appiano (Burg Hocheppan) ad Appiano sulla Strada del Vino
Appiano sulla Strada del..
Foto di Janos Korom
Un week end in Alto Adige tra relax, benessere e cultura.
Lago di Carezza, Nova Levante
Nova Levante
Weekend benessere in Alto Adige, sulle rive dello splendido Lago di Carezza.

Cosa mangiare a Trento Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Speck
Specialità della salumeria sud-tirolese è un prosciutto crudo disossato e affumicato con particolari tecniche che lo insaporiscono con sfumature di vari aromi.
guarda
Carne salada
Carne di fesa di manzo fatta macerare in appositi contenitori con un composto di aromi che la rendono saporita e morbida da assaporare cruda condita solo con olio e limone.
guarda
Crauti
Ottenuti dalla fermentazione del cavolo cappuccio tagliato in strisce sottili, vengono ancora prodotti secondo modalità che non hanno avuto cambiamenti nel tempo.
guarda
Zelten
Dolce tipico del Natale trentino preparato con noci, nocciole, i fichi secchi, arancia candita e uvetta passa.
guarda
Canederli
I canederli (Knödel ) sono degli gnocchi piuttosto grossi composti di un impasto a composizione variabile di pane raffermo che possono essere cucinati con brodo o semplicemente con burro..
guarda
Casolet
Divenuto presidio slow food questo formaggio dalla sottile crosta è prodotto soprattutto nelle Val di Non ed esprime aromi di erbe. Va mangiato entro 30 giorni dalla sua produzione.
guarda
Strudel
Dolce a pasta arrotolata o ripiena sua versione più conosciuta è dolce a base di mele, pinoli, uvetta e cannella.
guarda
Mela DOP della Val d..
Divisa per generi (delicius, golden, renetta) è coltivata soprattutto nella Val di Non che le conferisce un sapore unico.
guarda