Vigonza è un paese presente nella provincia di Padova, caratterizzato di un clima prettamente delle zone del nord est, esso presenta estati ricche di umidità, soleggiate ma spesso afose ed inverni molto rigidi e ricchi di nebbie a banchi.
Vigonza è il luogo perfetto per tutti coloro che vogliono dedicarsi del tempo per se stessi, in pieno relax ma in modo alternativo, il tutto organizzato in un meraviglioso week end in grotta. Questo paese infatti presenta il rinomato Halowelness che è un centro benessere realizzato nelle note grotte di sale, la realizzazione di questo centro wellness infatti nasce dall'idea di voler permettere alle persone di beneficiare delle doti del sale per le mamme, i bambini ma anche per gli uomini, scoprendo le potenzialità del sale rosa himalyano. All'interno di questo centro benessere è possibile effettuare la ben nota speleo terapia che si tratta di un trattamento da eseguire all'interno delle cave naturali dov'è presente l'aria purissima delle grotte del sale. Effettuare queste terapie con il sale permette a tutti di poter risolvere i numerosi problemi respiratori che possono insorgere nell'arco della vita grazie alle particelle di sale. All'interno di questo centro benessere infatti è possibile ricorrere alla speleo terapia che consiste nel rimanere per un determinato tempi all'interno delle grotte di sale naturale per poter affrontare i seri problemi di asma, allergie ed anche delle differenti malattie polmonarie allergiche.
La Grotta del Sale presente all'interno dell'Halowellness è rinomata per i suoi benefici che derivano dalle numerose proprietà del microclima che si può benissimo paragonare alla brezza del mare che è ricca di iodio ed anche di altri differenti microelementi. La grotta di sale è molto indicata anche per le persone anziane in quanto previene ed allevia anche i differenti fastidi delle vie respiratorie, inoltre è anche molto indicato per tutti coloro che eseguono dello sport in modo professionale e non in quanto le grotte del sale permettono di poter reintegrare le energie perse durante l'attività sportiva. All'interno del centro benessere è possibile provare anche il lettino Crystals che è realizzato interamente con dei cristalli di sali provenienti dall'himalya che infondo un perfetto relax, combattono l'ansia ed anche la depressione grazie al potere bioenergetico.
Da provare vi è anche la Cromo Terapia che permette di poter apportare dei veri e propri benefici al fisico grazie alla differente presenza di colori all'interno delle stanze e delle vasche d'acqua, basta pensare che se ogni colore è associato ad una cognizione come per esempio l'arancione è associato all'emozione ed alla creatività, il giallo alla carriera, al controllo delle proprie azioni, il blu alla calma ed all'introspezione, l'indaco alle proprie percezioni extra-sensoriale, il verde alla compassione e devozione mentre il rosso alla sicurezza delle propie azioni.
L'ingresso alle grotte del sale Halowellness di Vigonza è permesso a tutti con la condizione che i bambini non possono mai entrare da soli ma che devono esser accompagnati almeno da un adulto per poterne garantire la sua sicurezza e per poter sorvegliare sulla sua incolumità durante la permanenza del centro benessere.
Giulia Teotto
Tags: Weekend in Veneto Weekend benessere Weekend relax