Affacciato nello splendido scenario naturale dello Stretto di Messina e della Costa Viola, Altafiumara Hotel è una struttura 4 stelle che si rivela un a paradiso di suggestioni, immerso com’è nel parco di circa sette ettari, tra improvvise scogliere e dolci promontori che si tuffano in mare.
Sono 128 tra camere e suite strutturate su tre edifici di grande charme e di elevato comfort che sono rappresentati da ‘il Castello’, antica fortezza borbonica del ‘700 interamente ristrutturata; da ‘le Isole’ dove si trovano stanze in stile mediterraneo dotate di patio e di giardino privato, disposte a fronte del mare o di uno specchio d’acqua ombreggiato dalle palme; e allo ‘Sporting’ nella parte Sud del parco, che dispone di suite e di classic room con terrazzo vista mare o collina, affacciato sulla piscina e sul putting green di scogliera e che sono direttamente collegate al Centro benessere ‘Notos’.
La SPA Notos è un’oasi interamente dedicata al benessere che nasce in un contesto naturale unico, in un luogo intriso di storia e ricco di charme lontano dai rumori della città. Sono circa 800 metri quadri che si snodano su due livelli che contempla un piano superiore dedicato alla parte puramente estetica ed uno inferiore dove il Centro si sviluppa nella sua parte più avvolgente, entrambi frutto di un instancabile ricerca incentrata sulle forme, i colori, i materiali, che abbelliscono dentro e fuori.
Un team specializzato propone specifici percorsi rigenerativi, anche personalizzati, per ricreare una perfetta armonia tra corpo, mente e spirito. Vari sono i programmi tra i quali scegliere il proprio: relax, remise en form, anti-aging e che sono un efficace insieme di trattamenti estetici e massoterapici, nati per gratificare ed emozionare, abbinati alle proprietà benefiche dell’esclusiva linea di prodotti di fitocosmesi ed estetica con marchio Notos.
Tra i programmi estetici proposti spiccano i trattamenti che utilizzano i fanghi con Pietra Nera di Ardesia, noti per le proprietà tonificanti e purificanti degli oli essenziali, i quali oltre ad aumentare la microcircolazione cutanea eliminando le cellule morte, agiscono in profondità purificando e riattivando la massima funzionalità dei canali circolatori. Tra le novità sono da segnalare il massaggio cranio sacrale ed il brain gym. Il primo è una tecnica di massaggio dolce e rilassante del sistema cranio-sacrale, rientra nelle metodiche manuali e rappresenta un validissimo trattamento anti-stress. Mentre il Brain Gym è un’insieme di tecniche di auto massaggio e di attività motorie semplici, utili all’equilibratura del sistema nervoso.
Accanto a queste tecniche, il Centro di remise en forme prevede al suo interno un hammam tra i più grandi del Sud-Italia e un percorso vapore completo di calidarium, laconicum e tepidarium, oltre a cicli di aromoterapia e cromoterapia.
Aldo Galvagno
Tags: Weekend in Calabria Weekend benessere