Acqui Terme è una città situata nella provincia di Alessandria, essa è molto nota per le sue meravigliose terme e per il paesaggio ben curato ed indimenticabile.
Acqui Terme è il luogo perfetto per tutti coloro che desiderano rilassarsi e rimettersi a nuovo alle terme, potendo beneficiare dei differenti trattamenti proposti.
Lo “Stabilimento termale Nuove Terme“ permette di poter provare provare le differenti inalazioni per la cura di differenti patologie oppure è anche possibile dedicare del tempo a se stessi facendo dei massaggi che permettono di poter rilassare le spalle per dissipare la tensione nervosa che si accumula durante il giorno oppure optare per un massaggio rinvigorente o energizzante.
All'interno della struttura vi è del personale formato e specializzato e constantemente aggiornato nell'esecuzione dei massaggi ed i differenti trattamenti. Lo stabilimento termale Nuove Terme è un ambiente molto rilassante, pulito e che permette ai clienti di ritrovare la propria energia fisica ed anche mentale per affrontare al meglio le giornate future.
Lo “ Stabilimento termale Regina “, situato ad Acqui Terme, propone ai clienti differenti pacchetti benessere che sfruttano le sorgenti termali che sgorgano nel cuore della città alla temperatura di 75°C oppure a 50°C.
Non mancano inoltre gli speciali trattamenti di fangoterapia che sfruttano i fanghi che hanno delle notevoli proprietà miorilassanti ed anche antalgiche che servono per contrastare l'artrosi di primo e di secondo grado ma anche delle tendiniti, delle periartriti oppure delle fibromialgie. Lo stabilimento permette anche di potersi sottoporre alle cure inalatorie che danno modo di eseguire delle nebulizzazioni, dell'humage, delle inalazioni oppure le insufflazioni tubo-timpaniche che permettono di poter beneficiare degli effetti espettoranti antiflogistici che danno modo di poter rinforzare il sistema immunitario, curando le sinusiti, la faringite e la rinite.
Possiamo trovare anche una stanza dedicata interamente all'idroginnastica vascolare che permette di poter curare i postumi flebitici, i linfodemi ed anche tutti quei casi in cui si manifesta una vera e propria insufficienza venosa che non è saltuaria ma risulta esser cronica.
Il centro benessere “ Lago delle sorgenti “ propone un irrinunciabile itinerario di piacere e coccole per il proprio corpo che si divide in ben 12 tappe che permettono di poter sfruttare tutti i benefici dell'acqua termale nelle sue differenti forme. Si tratta di un percorso della durata di 4 ore che inizia con l'immergersi nell'acqua a 35°C godendosi i benefici antistress, rilassanti e purificanti per circa 20 minuti per poi spostarsi nella “ piscina romana “ che ha una lunghezza di 15 metri che ha numerose bocche ad idromassaggio e le “campane tibetane“.
Si prosegue poi nel trascorrere 20 minuti sui lettini adiacenti alla Cascata del lago per poi passare alla piscina dell'acqua in movimento che consiste in una struttura con grandi vetrate che danno modo di poter creare dei giochi di luce sull'acqua mentre si sosta 3 minuti circa davanti ai getti d'acqua idromassaggio. Si va poi all'aria aperta per poter inalare il vapore che viene generato dal Lago delle Sorgenti per 3 minuti circa per poi riposarsi 15 minuti nella gong lounge.
Si passerà poi nelle vasche idromassaggio ad acqua termale a 35°C per poter reintegrare i sali minerali persi come anche le vitamine, fatto ciò ci si riposerò sui lettini del giardino solarium per dirigersi poi nella sauna finlandese dove si potrà sostare per 15 minuti dove i terapisti proporranno la sauna secca a 90°C arricchita di oli eterici quali menta, lavanda oppure rosmarino.
Giulia Teotto
Tags: Weekend in Piemonte Weekend benessere