Dedicato a chi vuole vivere una esperienza indimenticabile senza rinunciare ne al glamour ne al comfort è il suggerimento di riservare un week end a La Piantana, un’azienda agrituristica situata sulle dolci colline tra il Lago di Bolsena e l’antico borgo etrusco di Tuscania.
Tra maestose querce che si innalzano su infiniti campi di lavanda, si trovano due esclusivissime case sugli alberi. Dimenticatevi spartane accomodazioni dove la magia di dormire sugli alberi può essere contaminata dalla paura di cadere: qui è solo lusso confortevole.
La prima casa è denominata Suite Bleue e sta a ben otto metri da terra e perfettamente isolata da rumori molesti, nel bel mezzo di una folta chioma di una secolare quercia. Qui è a disposizione una camera matrimoniale aperta su una terrazza riparata dalle fronde e un accogliente bagno. Ben 44 sono i metri a disposizione che annoverano un letto a baldacchino con materasso a cinque stelle, riscaldamento autonomo, bagno con doccia e phon, terrazzo, frigobar attrezzato con bevande (a pagamento), lettore mp3-cd-USB e prevede la colazione servita in camera.
La seconda proposta di casa sull’albero è quella relativa a Black Cabin, una cabana davvero high-teach che è attualmente la più grande d’Europa per una vacanza a cinque stelle ma a ridotto impatto ambientale.
La cabana è in realtà un loft di 87 metri quadrati che sono riparati dall’ombra di un Pino Marittimo di ben duecento anni di età e che si trova a 7 metri dal suolo e che offre una vista panoramica su di un secolare uliveto di quasi duemila piante, 12 ettari di colline coltivate a lavanda, i Monti Cimini ed il mare di Tarquinia. In questo angolo della Tuscia viterbese vivrete l’emozione in un ambiente ricco e reso prezioso dai dettagli curati con stile ed innovazione che formano un sofisticato design. La Black è una casa di lusso con luci a led, pareti in bucchero, doccia in Corial collocata dietro la testata del letto, spogliatoio con fotocellula e tanto altro che la rendono un must di eleganza e modernità.
Le soluzioni che si possono avere ad Arlena di Castro, rappresentano la combinazione ideale per coppie desiderose di vivere un romantico week end decisamente esclusivo e molto sofisticato.
Aldo Galvagno