Auronzo di Cadore è un paese situato nella provincia di Belluno, si tratta di una delle principali mete di turismo sia nel periodo estivo che nel periodo invernale in quanto esso permette di poter trascorrere delle giornate in pieno relax restando immersi nella natura.
Auronzo di Cadore infatti è la meta perfetta per tutti coloro che vogliono dedicarsi un week end all'insegna del relax grazie alla sua spiaggia attrezzata realizzata accanto allo specchio d'acqua artificiale che da anni è il protagonista di eventi quali canoa oppure motonautica.
Per gli amanti delle lunghe passeggiate, Auronzo di Cadore propone differenti percorsi pedonali ed anche ciclabili che danno modo alle persone di potersi rilassare respirando l'aria salutare della montagna avendo la certezza di esser lontani dal via vai delle automobili. Imperdibile il bellissimo panorama delle Tre Cime di Lavaredo che si possono ammirare anche restando seduti sul prato mentre si legge un buon libro.
Per tutti coloro che amano la vita all'aria aperta, Auronzo di Cadore propone anche differenti campeggi privati quali il “ Camping Europa “ oppure il campeggio “ La Baita “ dov'è possibile sostare con il proprio camper oppure con la roulotte trascorrendo una vacanza all'insegna del relax riposandosi immersi nella natura. Per coloro che invece ricavano del puro relax visitando la città, Auronzo di Cadore possiede la Chiesa di San Lucano che è caratterizzata dal caratteristico stile neoclassico oppure dalla Chiesa di Santa Caterina che risale al 1500.
Per coloro che invece si rilassano dedicando del tempo allo sport è bene sapere che Auronzo di Cadore permette di potersi cimentare nell'hockey sul ghiaccio oppure di poter assistere al Giro d'Italia nel periodo in cui esso viene svolto in questo paese oppure non mancano anche i numerosi corsi di canoa. Se si desidera scaricare le tensioni con una bella corsa, non manca di certo la corsa in montagna che viene chiamata “ la Camignada poi siè refuge “ che consiste in una corsa non competitiva che viene svolta per ben 30 chilometri partendo dal noto lago di Misurina fino a raggiungere il lago di Auronzo, nel tratto si possono trovare ben sei rifugi alpini dove poter fare una sosta se si è stanchi.
Le Terme delle Dolomiti Valgrande è un bellissimo centro benessere posto ad Auronzo di Cadore che permette a tutti di potersi godere del puro relax grazie alla possibilità di poter fare dei massaggi orientali, degli idromassaggi aromaterapici sfruttando i preziosi sali delle terme, il bagno turco, la sua oppure provare gli esclusivi trattamenti con il fieno oppure dei fanghi vulcanici. Non mancano anche i trattamenti estetici con fiori e piante che vengono inseriti all'interno di un ventaglio per poter rigenerare il viso ed anche il resto del corpo. Auronzo di Cadore è la meta perfetta per il relax individuale, di coppia oppure di famiglia, avendo modo pi poter scegliere il metodo migliore per potersi dedicare del tempo per se senza affanni, ammirando la natura che il paesaggio offre e potendo respirare l'aria pura e salutare della montagna.
Giulia Teotto
Tags: Weekend in Veneto Weekend in montagna Weekend alle terme