Per trascorrere un weekend, approfittando magari dei ponti festivi di alcuni periodi dell’anno, nel relax e nel benessere psicofisico, una ottima idea è quella di godere, come facevano gli antichi Romani, delle proprietà benefiche e spesso curative delle Acque Termali. Non bisogna perdere la possibilità del piacere di essere avvolti da una calda acqua naturale e di fruire di splendide piscine fornite anche di idromassaggi e cromoterapia.
La zona di Riccione da questo punto di vista offre una variegata scelta di centri termali. Presso i quali è possibile usufruire di una grande quantità di cure specifiche, grazie alla presenza di ben quattro antiche fonti da cui l’acqua proviene. Queste si trovano tutte nell’entroterra della riviera romagnola e sono messe a disposizione senza modifica alcuna, rispettandone completamente la natura.
I centri termali di Riccione si dividono in differenti strutture specifiche per la terapia, il benessere, il divertimento ed anche l’organizzazione di eventi, quindi con una molteplicità di scelte e servizi per ogni tipo di visitatore. Che tu voglia curarti, organizzare un’esperienza romantica per la coppia o semplicemente rilassarti con la tua famiglia, i centri termali di Riccione riescono ad offrirti ogni tipo di soluzione.
Le classiche Terme, istituite ufficialmente nel 1890, sono di acqua sulfureo-salso-bromo-iodico-magnesiaca efficaci per cure inalatorie, idropiniche, fanghi e bagni per l’apparato osteoarticolare e muscolare a cui si associano massaggi fisioterapici.
Le Oasi di benessere estetico e le varie Spa fanno indulgere in paradisiaci percorsi sensoriali di piscine con acque a diverse temperature accompagnate da luci, musiche fusion e profumi. In questa atmosfera di totale relax ci si può concedere un trattamento al viso o al corpo oppure disintossicare la pelle in una piacevole sauna.
Gli Acqua Park sono prevalentemente aperti in Primavera e per tutta l’Estate. Sono una giovane alternativa per vivere il piacere dell’acqua termale e marina, godersi il verde delle pinete vicino al mare, divertirsi tra numerose cascate, laghetti artificiali e moderni giochi acquatici. Ideali anche per famiglie con bambini che possono usufruire delle numerose aree dedicate ai bimbi con piscine basse, gonfiabili ed attività ricreative.
La Riviera Romagnola è una storica area turistica italiana nota per la sua accoglienza e per la vastissima offerta di strutture ricettive. Sono infinite le tipologie di servizi alberghieri e ristorativi a cui appoggiarsi per organizzare un sereno weekend alle terme completamente personalizzato alle proprie esigenze. Molti alberghi a Riccione offrono speciali promozioni e convenzioni ma anche “pacchetti weekend” per coppie o famiglie dove viene esaudito e organizzato qualsiasi desiderio di riposo, benessere, relax e divertimento. E’ quindi semplice e praticamente alla portata di tutti, avere la possibilità di immergersi in piscine termali, trascorrere momenti spensierati tra le palme del lungomare, passeggiare lungo lo storico e modaiolo viale Ceccarini e scegliere un rivitalizzante massaggio o un trattamento nutriente per sciogliere le tensioni e rilassare la mente.
Concedersi una vacanza, anche se breve, nelle zone delle acque termali, aiuta la salute corporea, permette di ritrovare un equilibrio interiore e ricavare benefici utili per affrontare al meglio la routine della vita quotidiana.
Tags: Weekend in Emilia Romagna Weekend alle terme