Rivanazzano Terme è un piccolo paese in provincia di Pavia, a circa un ora da Milano, immerso nel verde e davvero molto tranquillo. Le omonime Terme sono di origine davvero antica, sono state riaperte attorno al 1800 e da allora hanno compiuto passi da gigante per essere sempre competitive e raggiungere la certificazione di qualità UNI EN ISO 9002.
All’interno delle Terme di Rivanazzano potete decidere di effettuare sia percorsi termali, trattamenti estetici e massaggi, sia cure con le acque salsobromoiodiche e sulfuree, insomma ce n’è per tutti i gusti e proprio per questo è un posto dove vale la pena di passare un po’ del nostro tempo libero. La SPA che si trova all’interno della struttura è davvero molto bella e lo si nota già dagli spogliatoi spaziosi e tenuti al massimo dell’igiene. Una volta entrati nella zona del relax vera e propria possiamo usufruire di una bella piscina di acqua termale con la cromoterapia, davvero scenografica e piacevolmente rilassante, e dei potenti getti cervicali che vi regaleranno un massaggio speciale.
Dalla piscina termale si passa poi sotto un piccolo tunnel, anche romantico, provvisto di getti d’acqua per il massaggio della parte bassa della schiena e delle gambe, da qui si accede ad un’altra vera chicca. L’idromassaggio che troverete dopo il piccolo tunnel è davvero fantastico, è su base rettangolare con delle comode panche rilassantii ed immerso nella luce della cromoterapia e vi induce al più totale rilascio delle tensioni. I getti d’acqua sono azionabili, come per tutti i getti della piscina termale, tramite dei comodi pulsanti a muro e l’atmosfera è così intima e rilassante che non potrete fare a meno di stazionare all’interno dell’idromassaggio davvero a lungo.
La zona SPA oltre alla piscina è anche provvista del percorso vascolare per stimolare la circolazione sanguigna, due vasche, una calda e l’altra fredda col fondo irregolare vi permettono di effettuare una vera e propria passeggiata di salute per le vostre gambe che ne usciranno tonificate.
Se siete amanti della sauna e del bagno turco nella SPA delle Terme di Rivanazzano trovate una bella e spaziosa sauna finlandese dove rilassarvi inebriati dal profumo del legno caldo anche il bagno turco è davvero fantastico, spazioso e dotato cromoterapia. Alle Terme di Rivanazzano si accede solo su prenotazione e questo è un punto a favore di questa struttura a molti sconosciuta, in questo modo all’interno della SPA non ci sono mai più di una decina di persone, ad ognuno è assicurato un lettino dove rilassarsi e non c’è mai troppo chiasso.
L’assistenza clienti della SPA è davvero impagabile, siete sempre seguiti con discrezione dal personale che si assicura che tutto fili liscio, anche la tisana che vi viene offerta è fatta al momento e accompagnata da ottima frutta, uno spuntino sano e leggero molto piacevole. Potete scegliere se effettuare solo l’ingresso alle Terme di Rivanazzano godendo semplicemente del percorso SPA oppure di aggiungere un massaggio o un trattamento estetico, io mi sento di consigliarvi fortemente il massaggio rilassante effettuato da mani esperte in un’ambiente caldo, confortevole e con oli essenziali.
Tenete conto che il percorso SPA dura tre ore, se decidete di aggiungere un trattamento, come può essere un massaggio, avrete un’ora in più di permanenza all’interno della struttura. Le Terme di Rivanazzano vi danno anche la possibilità di pernottare presso la propria struttura, un residence dotato di tutti i comfort alberghieri e un servizio di caffetteria perfetto. Non vi resta che scegliere l’opzione più giusta per voi e lanciarvi in quest’avventura rilassante che lascerà il segno.
Sara Manelli
Tags: Weekend in Lombardia Weekend alle terme Weekend relax