Ma il nostro week end a Parigi, oltre ad essere turistico, può anche trasformarsi in una oasi di piacere e benessere? In buona sostanza, se volessimo trascorrere una pausa rigenerativa in quella che è la capitale dello charme, del lusso e del buon vivere, è possibile?
La risposta è decisamente si. Parigi, alla stregua di altre metropoli, oltre ad offrire attrazioni di tutti i tipi, mette a disposizione anche dei Centri Benessere e delle SPA di ultima generazione dove vengono offerti servizi e trattamenti per il recupero delle energie e della propria bellezza.
Questi sono alcuni centri che noi di weekenda, abbiamo accuratamente selezionato per voi.
Iniziamo con la Spa Le Bristol by La Prairie ubicata nella centralissima rue du Faubourg Saint-Honoré al 112, dove il benessere è di casa. Qui potete farvi vezzeggiare ammirando il giardino interno che darà pace ed armonia mentre sarete sottoposti ad un trattamento a cura di un personale altamente specializzato che adopera solo i migliori prodotti. Specializzato in trattamenti facciali e del corpo, oltre che a disporre di un Beauty care interamente rinnovato, un salone di parrucchiere, un centro bambini dove ospitare i più piccoli mentre voi vi prendete cura di voi stessi, la SPA offre anche piscina e fitness center che completano la struttura dove mette a disposizione anche 8 cabine dedicate ai trattamenti di cui due doppie, una Russian Rooms equipaggiata per la idroterapia (la prima a Parigi) e un bagno turco. Qui il benessere e il lusso sono di casa per farvi vivere l’emozione di un trattamento di estrema classe.
O'Kari Hammam al 22 di rue Dussoubs nel quartiere di Montorgueil è un Hammam non molto grande ma particolarmente efficiente dove poter sperimentare una meravigliosa esperienza all’interno di un luogo molto curato ed accogliente che vi fornirà di una serie di servizi e trattamenti speciali: dallo scrub al sapone nere, passando per le maschere per viso e capelli. Qui potete scegliere il pacchetto che più vi interessa a partire dal bagno turco a vapore e jacuzzi per terminare ai massaggi. Le donne verranno dotate di accappatoi, ciabatte e calze.
Al numero 19 della centralissima Place Vendome si trova Aquamoon Spa che occupa 600 metri quadrati con la migliore tecnologia possibile e offre 12 cabine per trattamenti, un Grand Hammam e sauna, una sauna giapponese, 2 postazioni di softmesologia, waterbikes, idroterapia, luminoterapia, tisaneria, sale relax, trattamenti di bellezza corpo e viso, celluM6. Qui ci si occupa a 360° della bellezza e della salute con la gestione dello stress, trattamenti dietetici, idroterapia, softmesologia, trattamenti della pelle con specifici prodotti dei laboratori Filorga che da oltre 30 anni sono specializzati in dermocosmesi con preparati innovativi che seguono coscientemente le disposizioni mediche relative all'estetica, il tutto offerto in un elegante spazio zen, ideale per ritemprare l’equilibrio psicofisico.
La Spa My Blend by Clarins ubicata all’interno dell’hotel Le Royal Monceau al 37 Avenue Hoche è indubbiamente una SPA lussuosa dove è possible farsi cullare dolcemente. E’ un tempio dedicato alla bellezza che offre un luogo dove vivere emozioni uniche in uno spazio totalmente bianco di oltre 1500 metri quadrati che dispone di una piscina di 23 metri, un Hammam, laconium, sauna e terme dove opera personale altamente qualificato. Eletta nel 2012 come migliore Terme, nella SPA si opera attraverso un concetto nuovo e rivoluzionario che vede, nella linea di prodotti corpo che vengono preparati al massimo della personalizzazione per ogni cliente, il suo fulcro essenziale. Qui non si è un cliente, bensì ‘il cliente’. L’innovativo sistema ‘The Art of Touch’ offre un trattamento esclusivo grazie al meglio di Clarins Skincare che consente un rilassamento perfetto dei lineamenti del proprio volto. Addirittura, attraverso il sito è possibile stabilire per la propria pelle, quale tipo di trattamento sia più indicato e questa operazione sarà il primo passo per stabilire le caratteristiche di un servizio di bellezza che sia solo dedicato a voi. Tutto questo è possibile solo all’interno della SPA My Blend by Clarins, unica in tutta Parigi.
La Bulle de Sevres 22, rue de l'Abbe-Gregoire la trovate nella centralissima Saint Germain des Prés ed è una vera oasi che vi consente di liberarvi da tutto lo stress che avete accumulato nel tempo. Una piccola SPA che vi permette di avere un vostro spazio privato dove potervi deliziare di uno dei tre trattamenti speciali che il Centro Benessere vi mette a disposizione: Cocon de flottaison; l’Alpha Lounge; Spa Feng Shi. Il primo vi fa immergere dentro ad una soluzione di acqua satura di sale al magnesio dove agisce l’assenza di gravità facendovi ondeggiare dentro alla Bulle per liberare il vostro corpo ed il vostro spirito. Il secondo vi fa accomodare all’interno di un posto acustico dove vi invita a vivere un profondo relax, distaccati dai rumori del mondo esterno. E’ ideale per combattere l’insonnia. Il terzo è un concentrato di tecnologia che permette la sinergia di numerose funzioni multisensoriali come gli infrarossi, il bagno di vapore, il lettino dei massaggi, l’aroma e la cromoterapia; tutti segmenti questi che ridurranno le vostre tensioni, tonificandovi in tutto.
Nella Spa Guerlain Saint James Paris è possibile usufruire del bagno turco e di una grande sala fitness, inoltre il nostro personale qualificato propone trattamenti di bellezza e massaggio di alta qualità in della cabine dedicate. Numerosi protocolli di trattamento esclusivi vengono utilizzati allo scopo di offrire il meglio della nostra competenza estetica e un'efficacia ottimale. L'essenza stessa dell'esperienza Guerlain consiste nel trasformare il trattamento di bellezza in un evento creato appositamente per i clienti, un'autentica alchimia tra il nostro savoir-faire e la nostra competenza estetica.
Tags: Weekend in Francia Weekend a Parigi