Tra le regioni della Polonia, la Masuria è senza dubbio una delle più belle. Se la visitate solo per un weekend potete scegliere davvero tra un sacco di attrazioni. Tuttavia, vi suggeriamo di prendervi un altro paio di giorni per visitarla tutta. E' facile raggiungerla da Danzica, Bydgoszcz o dagli aeroporti di Varsavia.
La scelta delle cose che si sceglie di fare dipende da quelli che sono i vostri hobby o i vostri gusti. Se siete alla ricerca di un weekend in movimento, la Masuria è piena di piste ciclabili veramente belle, fiumi per kayak (in particolare sul fiume Krutynia) e le rotte di navigazione tra i suoi laghi.
È possibile navigare da una zona all'altra della regione per una buona settimana! Oltre alle foreste maestose, i piccoli borghi e gli splendidi laghi, la regione ha un ricco patrimonio di architettura medievale. Reszel, Lidzbark Warminski e Frombork sono alcune destinazioni degne di nota, mentre in Malbork è possibile vedere il più grande castello in mattoni del mondo!
Per la sua bellezza, la Masuria è il punto caldo per le vacanze estive in Polonia.
Se siete invece alla ricerca di un weekend di relax, vi suggeriamo di visitare la Masuria il 15 luglio, per vedere la battaglia di Grunwald. La battaglia ha avuto luogo originariamente nel 1410 e fu una delle più grandi battaglie del Medioevo. Questo evento attira ogni anno una folla di circa 100 000 spettatori!
Un altro grande punto sul vostro itinerario di viaggio dovrebbe essere la gita in barca di un giorno intero. Il canale Ostrodzko-Elblaski si trova nel bel mezzo di una zona molto pittoresca. Inoltre, è interessante vedere Lair di Woolf, i vecchi bunker che ospitavano la base militare nazista, e il santuario Swieta Lipka famoso per i suoi miracoli. La Masuria è un luogo ideale per una vacanza estiva!
Radoslaw Kowalski
Tags: Weekend in Polonia