L’hotel Alpenpalace è una struttura cinque stelle che, nell’incantevole Valle Aurina, assicura un soggiorno di relax e benessere, offrendo un panorama di atmosfere che sfruttano la natura di questo incantevole luogo unito agli innumerevoli comfort dell’albergo che non dimentica una preziosa offerta enogastronomica all’interno di una tipica Tiroler Stuben.
Sono duemila i metri quadrati dedicati al benessere nel ‘Mondo Spa’ che grazie alla sua eleganza e ad una equipe di alto profilo, assicura agli ospiti dei veri percorsi rigeneranti dall’inconfondibile stile dell’Alpenpalace. La Spa dispone di una vasca indoor con cascata, getti zampillanti, digitopressione, idromassaggio e comodi lettini relax.
L’ hotel offre nel locale della parete a gradazione salina, un trattamento sano e benefico che si sviluppa sdraiati su dei lettini relax dove si respira aria salmastra. L'acqua termale salata viene nebulizzata scorrendo lentamente su di una parete di pruno selvatico. Un ulteriore beneficio che si ha da questo trattamento: le vie respiratorie vengono liberate da batteri e le mucose decongestionate.
Oltre alla parete a gradazione salina e alla piscina salina, si potrà sfruttare una piscina esterna riscaldata, situata nel bel mezzo del Giardino Wellness che invita tutto l'anno a piacevoli bagni.
E non può naturalmente mancare la vasca idromassaggio all'aperto in un giardino attrezzato con pietre riscaldate. Il mondo delle Saune dell'Alpenpalace è il luogo ideale per rilassarsi e godersi il benessere con tutti i sensi. Una vasta scelta tra sauna tirolese, bagno alle erbe, bagno salino o classico bagno turco e laconium. Subito dopo, per abbassare la temperatura corporea, non c'é nulla di meglio di una doccia rivitalizzante o la fontana di ghiaccio, seguite da un rigenerante riposo nelle apposite zone relax.
Per tutti coloro che vogliono vivere anche un benessere attivo, suggeriamo di percorrere il ‘sentiero di meditazione’ a Caminata/Bad Winkl, realizzato lungo le tre cascate naturali di Riva da Cantuccio portano alla cappello dei Santissimi Francesco e Chiara. Qui ci accompagnerà il segno ‘T’, ossia l’ultima lettera dell’alfabeto ebraico (la ‘tau’). Il sentiero prevede un tempo di un paio d’ore di percorso su sentieri a volte meno e a volte più ripidi con un dislivello totale di 350 metri.
In alternativa, una bella escursione a Brunico è decisamente più riposante.
Aldo Galvagno
Tags: Weekend in Trentino-Alto Adige Weekend benessere