Un altro bellissimo luogo della Sardegna e il golfo di Marinella. Non l’isola che tutti conoscono, bensì uno strutturato formato da un sacco di alberghi e residence vicino a Porto Rotondo, a pochi minuti per essere ben precisi.
La meraviglia del luogo è dovuta dallo splendido verde e dalla strada percorribile in circa quindici minuti dalla principale via di Olbia. Ci sono due tipi di strade che permettono di andare dalla parte alta di Viale Aldo Moro verso Marinella (si impiegano quindici minuti circa) visionando un bellissimo paesaggio verde con una serra e ad un certo punto un ristorante che permette di cavalcare i cavalli, aprendoci alla fine una vista sul mare oppure si può arrivare attraverso le parti della zona Industriale dando così una vista del paesaggio rurale e selvaggio del luogo, incorniciato dalla splendida vista quasi sempre presente del mare e la visione di Tavolara da lontano.
Arrivati all’entrata di questo luogo si ha un piazzale che ha diverse vie per scegliere al meglio ciò che vogliamo ottenere da questa vacanza.
I prezzi sono abbastanza alti, ma i confort e l’essere a pochi passi dal mare gratifica chi ci abita.
Per oggi abbiamo scelto di visitare il residence Abi D’Oru (Letteralmente Ape d’oro). Prima di entrare si trova una biforcazione con un enorme masso che presenta appunto la scritta Abi D’Oru.
La biforcazione fa scegliere due precise strade, se si gira a destra si va all’interno del residence (munito di una sbarra per evitare appostamenti di varie macchine di persone che tentano di andare al mare occupando lo spazio altrui) e se si continua per la strada dritta si va verso l’hotel correlato.
Il residence presenta un servizio unico. Più di cinquanta case con vista sul prato e sul mare verde sono presenti in diverse forme e grandezze. Ogni appartamento detiene un parcheggio all’inizio dell’entrata che viene aperta da un enorme giardino delineato da muretti bassi di pietra. Gli appartamenti sono confortevoli inoltre ogni affittuario o proprietario ha al proprio servizio un guardiano che sarà disposto ad aiutare in caso di problemi tecnici o in mancanza di gas, oltre a questo servizio con un supplemento si può ottenere la domestica e il trovamento di biancheria pulita che toglierà un peso alla vostra valigia. Il mare è a 200 metri e si può trovare un servizio che affitta ombrelli appositamente per i residenti del residence. A pochi passi dal residence si ha il confort di avere un supermercato che potrà portare direttamente spesa e riviste senza dovervi muovere.
Questo è solo uno dei confortevoli aspetti della Sardegna!
Giovanna Manunta
Tags: Weekend in Sardegna Weekend al mare Weekend low cost