Weekend Romantico ad Amalfi
Recensione dei bed and breakfast di Amalfi più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
Indirizzo: Piazza Municipio 13, Amalfi
Telefono: 089872252
La struttura del B&B Diecisedici è un edificio medievale, sito al centro di Amalfi alle spalle del Duomo, a pochi passi dalla spiaggia e dalle attrattive della città. Il design contemporaneo italiano e l'architettura medievale del Mediterraneo si fondono nel B&B Diecisedici: pavimentazione in ceramiche della Costiera Amalfitana, mobilia in legno dal design ricercato, tessuti di Hermes, lampadari di tendenza e l'attenzione ai dettagli sono solo alcune delle peculiarità di una struttura pensata per regalare agli ospiti un’esperienza indimenticabile e romantica. il DieciSedici offre la connessione WiFi gratuita e sei inacantevoli suites climatizzate munite di balcone, mini-bar, macchina da caffè, bagno privato con doccia, asciugacapelli e bidet, zona pranzo con frigorifero, tavolo e bollitore elettrico, e area salotto.
Palazzo Pisani offre sistemazioni arredate con mobili classici, ceramiche e pavimenti piastrellati
Indirizzo: Via Dei Curiali 4, Amalfi
Telefono: 089 871849
Ospitato in un edificio storico nel centro di Amalfi, a soli 50 metri dalla cattedrale e dalla piazza principale ed a 100 metri dalla spiaggia, il Palazzo Pisani offre sistemazioni arredate con mobili classici, ceramiche tipiche e pavimenti piastrellati. Le sei camere a vdisposizione sono finemente arredate e molto confortevoli, dotate di tutti i confort: bagno con doccia idromassaggio, aria condizionata/riscaldamento autonomi, asciugacapelli, cassaforte, tv color LCD, telefono con linea diretta e connessione internet gratuita.Tutte le camere si affacciano sul corso principale di Amalfi. La prima colazione è a buffet oppure su richiesta servita direttamente in camera.
La Residenza del Duca deriva dalla ristrutturazione di una parte di un antico Palazzo gentilizio del XVI secolo e possiede camere piastrellate con maioliche vietresi
Indirizzo: Via Duca Mastalo II 3, Amalfi
Telefono: 089 873 6365
La Residenza del Duca deriva dalla ristrutturazione di una parte di un antico Palazzo gentilizio del XVI secolo su base di epoca medioevale. Tutte le camere sono state piastrellate con maioliche vietresi riprodotte su modelli originali da un sapiente ceramista locale ed i mobili sono tutti rigorosamente in stile, con eleganti finiture. Le volte “a padiglione” e a “schifo” del seicento e le travi di castagno del settecento sono state sapientemente riprodotto attraverso l’abile restauro di un artigiano della Costiera. Tutte le camere della Residenza Del Duca vantano arredi personalizzati, una TV satellitare da 32 pollici e una doccia idromassaggio, mentre la maggior parte di esse include anche un balcone o una terrazza attrezzata con affaccio meraviglioso sul mare o sul centro storico. La prima colazione viene servita nella sala ristorazione fino alle 11:00.
Residenza Pansa si trova nella zona più antica di Amalfi e regala una vista panoramica sulla città e sul mare
Indirizzo: Salita Dei Greci 11, Amalfi
Telefono: 089 872277
Situata a pochi passi da Piazza Duomo, la Residenza Pansa si trova nella zona più antica di Amalfi e regala una vista panoramica sulla città e sul mare. La struttura è stata recentemente ristrutturata ed è composta di sei camere, arredate con gusto ed eleganza e dotate di tutti i comfort. Le Camere Superior dispongono di un terrazzo con vista mare frontale o laterale, mentre le Camere Standard offrono un balcone e vista Città. La prima colazione viene servito in camera, sul terrazzo o sul balcone. Tutte le camere dispongono di aria condizionata autonoma, Tv satellitare, minibar, internet point, cassaforte e un servizio trasporto bagagli gratuito.