Le terme in Toscana San Giovanni a Rapolano Terme, in provincia di Siena, sono un centro termale con annesso hotel e centro benessere. Il resort offre numerose soluzioni di alloggio con quattro tipologie di camere tutte con servizi, tv, aria condizionata, telefono diretto e si dividono in:
Superior Comfort che trattasi di camera recentemente ristrutturata con mobili passamaneria in stile bucolico e dall’arredamento finemente curato;
Superior Deluxe, dai colori pastello e arredamento piacevole, accogliente, confortevole che offre tv color, aria condizionata, telefono diretto, servizi e di ambienti larghi e spaziosi;
Junior suite che sono camere di più ampie dimensioni, talvolta composta da due vani e che offrono oltre ai classici servizi delle altre camere anche servizio di frigobar e cassaforte;
Senior suite che è un appartamento composto da più vani fornito di ogni comodità, arredato con eleganza e con raffinato gusto volto al benessere. Si può godere di tv color, aria condizionata, telefono diretto e servizi, frigo bar e cassaforte.
In queste camere è previsto il servizio di prima colazione in camera e altre piacevoli attenzioni.
L’offerta gastronomica si basa su tre diverse proposte: il ristorante l’Olivo, il Coffee Break della SPA ed il Bistrot. Genuina e arricchita da piccole dosi di creatività, questo è il minimo comune denominatore della cucina che viene proposta con tipici prodotti preparati con l’obbiettivo di esaltare il benessere e valorizzando l’importante patrimonio enogastronomico della regione.
Gli ospiti potranno usufruire dei trattamenti termali che vengono proposti alle Terme San Giovanni per ogni esigenza e necessità. Sono possibili i seguenti trattamenti: Corpo, Viso, Percorsi Acqua Fango, Percorsi individuali, Massaggi, Percorsi di coppia. Inoltre è possibile scegliere il segmento dedicato al beauty e quello che comprende i fanghi e i bagni termali. Innovativa e unica la nostra concezione di ‘fanghi benessere’; emozionale lo spazio e i trattamenti dedicati a questo principe delle terme: il fango che deve maturare almeno sei mesi in acqua termale corrente, in modo che le particelle minerali benefiche in essa contenute vengano assorbite adeguatamente.
La fangoterapia è efficace nelle forme infiammatorie croniche dell'apparato locomotore quali artrosi articolari, tendinite, dolori e infiammazioni muscolari. Il fango utilizzato viene posto sul paziente a 48-50°C sulle articolazioni e ha una funzione antinfiammatoria penetrando nella cute e rilasciando i sali minerali.
Escursioni possibili per il vostro weekend romantico: Montalcino, la Val d’Orcia, Arezzo, Siena.
Aldo Galvagno
Tags: Weekend in Toscana Weekend romantico Weekend alle terme