Borgo Villa Castelletti è un hotel 3 stelle situato a Signa, a solo un quarto d’ora da Firenze ed è stato realizzato dalla ristrutturazione di un insieme di case coloniche del Seicento che oggi offrono un deciso comfort che è la giusta miscela tra un agriturismo e un hotel di charme.
Borgo Villa Castelletti ha predisposto per i suoi ospiti, un vasto bouquet di attività che vanno dal golf che sfrutta la partnership con il vicino Golf Club Le Pavoniere; la piscina inserita nel suo parco secolare; corsi di yoga; corsi di gastronomia; degustazioni di vino; percorsi di equitazione e risulta essere la soluzione ideale per coloro che amano la discrezione di un bed & breakfast inserito in un contesto naturale piuttosto che la frenesia della città.
Variegata risulta l’offerta di camere ed appartamenti che sono composti di differente tipologia ma che annoverano tutti la cura dei dettagli senza tralasciare il comfort.
E’ quindi possibile scegliere la propria sistemazione tra 21 ambienti divisi tra junior suites che sono ampie camere dotate di angolo cottura; classic double; studio, che sono appartamenti ideali per una vacanza in compagnia di amici o con la famiglia; deluxe rooms, ampie camere eleganti ottime per un soggiorno romantico; suite nuziale, la più elegante suite di Villa Castelletti con letto a baldacchino; e infine le senior suites, ampie stanze per grandi occasioni.
La reception del Borgo offre svariati servizi che vi permetteranno di godervi il vostro soggiorno a pieno, seguiti con professionalità da un esperto staff. Presso la reception trovate infatti un internet point ed una wi-fi area gratuiti, una bottega con vini locali, un'area relax con libri e riviste, il servizio bar ed il negozio dell'Erbario Toscano.
Di fronte alla Burraja, la struttura che ospita tutte le camere, trovate inoltre la piscina, attrezzata con sdraio e tavolini, dove potrete rilassarvi e consumare un drink.
Il Ristorante, collocato in un ambiente intimo e accogliente a pochi passi dal Borgo, offre ottime specialità e un servizio impeccabile in un ambiente raffinato, ma informale dove gustare i piatti della tradizione tipica Toscana rivisitati con estro dagli chef.
Escursione consigliata per il vostro weekend romantico: la città di Firenze.
Aldo Galvagno
Tags: Weekend in Toscana Weekend romantico Weekend da sogno